Inserimento a lavoro dei disabili. Norme e indicazioni

Se ne parla il 2 e 3 ottobre nella Galleria delle Carrozze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2014 15:42
Inserimento a lavoro dei disabili. Norme e indicazioni

FIRENZE - Negli ultimi 9 anni sono stati 3645 gli avviamenti al lavoro nati grazie al servizio di ‘Collocamento Mirato’ della Provincia di Firenze.

Le esperienze più significative nate in Provincia di Firenze per facilitare l’inserimento lavorativo delle persone disabili, saranno tutte raccolte nella mostra “Lav… Ora diversamente” che si svolgerà il 2 e il 3 ottobre nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi. Due giorni di esposizione in cui sarà anche possibile conoscere tutte le opportunità e ottenere informazioni sulle buone pratiche per l’integrazione lavorativa, grazie alla presenza degli operatori del Collocamento Mirato.

PROGRAMMA

Approfondimenti

- giovedì 2 ottobre, ore 10.00 : INAUGURAZIONE In mostra alcune delle esperienze più significative del territorio fiorentino finalizzate all’inserimento lavorativo dei disabili.Saranno presenti alcuni operatori del Collocamento Mirato

- giovedì 2 ottobre, ore 15.00, incontro IL DISABILE A LAVOROanalisi e criticità dell'inserimento lavorativo nella Provincia di Firenze.

se ne parla con: Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze,Annalisa Grillo, medico del lavoro, autrice di un’analisi sull’inserimento lavorativo dei disabili, Sandra Zecchi, Presidente CESPD- Università di Firenze,Rossella Bellagambi e Carla Sgarrella, dipartimento della Prevenzione dell'Asl di FirenzeFederico Boglietti, kitchen manager di Hard Rock Cafe Firenze Modera: Susanna Bonfanti - giovedì 2 ottobre, ore 17.00, conferimento del riconoscimento speciale Lav..Ora diversamente alle aziende del settore ’Moda e accessori’

In evidenza