Imprenditori volontari per un giorno

Domenica 5 ottobre il Camp apre le porte durante l’annuale festa. Dalle 11 alle 18.30 tutti coloro che sono interessati potranno visitare Dynamo Camp, a Limestre in provincia di Pistoia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2014 17:13
Imprenditori volontari per un giorno

FIRENZE - “Lavoro sul campo” è quello che letteralmente hanno svolto oltre 50 imprenditori delle Sezioni Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Firenze e Confindustria Lucca Pistoia Prato, prestando opera di volontariato a Dynamo Camp: il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie in modo gratuito bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche per periodi di vacanza e svago. 

Lavori volontari per incrementare la collaborazione ma anche lo scambio di esperienze e informazioni, in una location unica, vera eccellenza per il territorio di Pistoia e della sua montagna. Con un progetto di lungo termine, come sottolinea Cristiana Pasquinelli, presidente della Sezione Servizi Innovativi di Pistoia, ovvero di “porre le basi per la costruzione di un dialogo nuovo tra impresa e mondo del volontariato, tra noi e la Dynamo che merita tutto il nostro sostegno”.

"A Dynamo abbiamo rimesso al centro alcuni temi cardine della vita associativa: la responsabilità sociale, l'innovazione e la crescita – sottolinea Matteo Grossi, presidente Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Firenze -. La collaborazione e l'integrazione delle attività con altri imprenditori diventa un passaggio fondamentale e strategico per lo sviluppo del nostro territorio e delle nostre aziende: a Dynamo abbiamo avuto la prova che l'unione fa la forza!" "Al servizio della solidarietà e al servizio delle imprese – ha aggiunto Riccardo Bruschi, presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Prato - fare sistema come obbiettivo congiunto.

Una giornata speciale!” “La particolarità di Dynamo, la sua finalità ed il fatto che si sia saldamente ancorata, come struttura capace anche di dare lavoro e sviluppo in una parte fragile del nostro territorio, come la montagna pistoiese, ci rende particolarmente lieti di averla fra i nostri soci” – afferma Federica Landucci, presidente di Confindustria Pistoia e che era presente alla giornata. Una giornata speciale per Dynamo Camp sarà anche quella di domenica 5 ottobre 2014, quando per farsi conoscere il Camp apre le sue porte durante l’annuale festa aperta a tutti.

Dalle 11.00 alle 18.30 tutti coloro che sono interessati potranno visitare Dynamo Camp, a Limestre in provincia di Pistoia, conoscere da vicino il progetto, visitare il luogo e i suoi spazi, partecipando alla festa che pertutta la giornata animerà la sede della Onlus. L’ingresso è libero. 

Foto gallery
In evidenza