Rubrica — LifeStyle

E' fiorentino il segreto per una pelle più giovane

Recenti studi condotti da ricercatori dell’Università hanno scoperto un peptide in grado di dare una nuova elasticità alla pelle


Si chiama KP1, di Apotech Cosmesi ed è molto più che una semplice linea per il viso è un prodotto scientificamente studiato per un’azione anti-age.

Testata su un gruppo di volontari, la crema viso, il contorno occhi e il siero viso hanno dimostrato l’efficacia nella produzione del proprio collagene ed elastina che consentono di ridare tono e freschezza alle pelli che hanno perso queste proprietà. In 21 giorni di trattamento sarà già possibile vedere gli effetti di questo prodotto.

Il peptide KP1, Kosmetic peptide n° 1, è stato sviluppato in un laboratorio dell’Università di Firenze. La ricerca portata avanti da un gruppo di ricercatori è stata pubblicata nella prestigiosa rivista ChemMedChem. La Apotech si avvale di peptidi bioattivi, che corrispondono al risultato di questa ricerca, ricorrendo a tecniche e attrezzature innovative, sempre con un attento controllo qualitativo e in ambienti idonei.

La linea di preparati anti-age KP1 agisce sulla fascia ecogenica bassa sub-epidermica, cioè sulla una parte epidermica, che con il tempo diventa più spessa e meno attiva, quindi necessita di sostanze in grado di ripristinare l’elasticità e le caratteristiche perdute.

L’azienda Apotech Peptidi cosmetici & prodotti cosmeceutici è una giovane e dinamica realtà fiorentina che sviluppa, produce e commercializza prodotti di alto livello tecnologico e risultati da ricerche innovative.

LifeStyle — rubrica a cura di Cecilia Chiavistelli

Cecilia Chiavistelli

Cecilia Chiavistelli — Giornalista, ha lavorato al Nuovo Corriere Fiorentino e Testate on line. Da anni si occupa di immagine e comunicazione per varie aziende con particolare attenzione al settore interior design. Nata a Poggibonsi (SI), ha studiato grafica a Palazzo Spinelli. Per inviare le vostre domande o per richiedere consulenze di interior design potete scrivere a: lifestyle@nove.firenze.it

E-mail: lifestyle@nove.firenze.it