Il Piccolo Coro Melograno a Corri la Vita 2014

Per la prima volta i bambini del Piccolo Coro Melograno partecipano alla maratona fiorentina di domenica prossima, 28 settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2014 13:44
Il Piccolo Coro Melograno a Corri la Vita 2014

I sessanta bambini che compongono il Piccolo Coro Melograno con la sua direttrice Laura Bartoli saranno presenti sul palco in Piazza della Signoria in occasione della dodicesima edizione di Corri la Vita,  appuntamento annuale che coinvolge con impegno e passione tutta la città di Firenze.

Alle ore 12 il Piccolo Coro Melograno si esibirà in un repertorio di canzoni tradizionali fiorentine tra cui la celebre "La porti un bacione a Firenze".

La direttrice e fondatrice del Piccolo Coro Melograno, Laura Bartoli, ha commentato così la partecipazione: "Siamo onorati dell'invito a partecipare ricevuto direttamente dalla Marchesa Frescobaldi. Far parte di un'iniziativa benefica di tale spessore è per noi un piacere, ma anche un momento di riflessione e crescita: la prevenzione, il supporto alla ricerca, la lotta contro la malattia sono fondamenti che vanno insegnati fin da piccoli. I nostri bambini sono ben consapevoli della forte motivazione con cui prendono parte a questo evento e faranno, ancora più del solito, del loro meglio per aiutare la raccolta fondi e allo stesso tempo divertire con la musica i partecipanti".


Intanto sta proseguendo il mese di audizioni per accedere alla Scuola di Canto Corale del Piccolo Coro Melograno.

I bambini che desiderano avvicinarsi alla musica possono prenotarsi per un'audizione telefonando al 392.7083223 o via mail a info@piccolocoromelograno.it.

Foto gallery
In evidenza