Rubrica — In cucina

Il nuovo ristorante Fabbrica di Pedavena a Firenze

Offerta gastronomica genuina e la birra artigianale 100% italiana


Gustosa carne alla brace, verdure dell’orto, croccanti pizze e gallo ruspante da agricoltura biologica, il tutto annaffiato dalla spumeggiante birra artigianale Fabbrica di Pedavena, l’unico birrificio 100% italiano: sono queste le proposte d’eccellenza del nuovo ristorante Fabbrica di Pedavena Firenze all’interno del Camping Firenze, che si presenta al pubblico giovedì 28 settembre con una festa per tutti.

Destinato a diventare un nuovo punto di incontro per cittadini e turisti nel Quartiere 2 di Firenze, il nuovo ristorante coniuga la calda atmosfera dello storico birrificio, il più antico d’Italia divenuto ormai patrimonio nazionale, con un’offerta gastronomica genuina e di qualità a base di prodotti stagionali e a filiera corta, provenienti da aziende agricole locali e allevamenti virtuosi.

Giovedì 28 settembre la festa di presentazione inizia alle 18 con la birra Pedavena non filtrata spillata dal mastro birraio, specialità alla griglia, pizza del forno a legna, giochi e animazione per grandi e piccoli. Dalle 21 la festa continua con il concerto (a ingresso gratuito) dei White Russian.

Partner dell’evento Ffò, Prinz e Caffè Corsini.

Redazione Nove da Firenze