​Il coworking nel territorio fiorentino, la mappa dell’innovazione

L’ecosistema fiorentino dell’innovazione e gli spazi di coworking saranno al centro della giornata di studio che si terrà martedì 13 marzo nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 marzo 2018 16:40
​Il coworking nel territorio fiorentino, la mappa dell’innovazione

L’appuntamento, con inizio alle ore 10, è organizzato nell’ambito del progetto europeo Speed Up (Supporting Practices for Entrepreneurship in the Development of Urban Policies) coordinato dal Comune di Firenze, in collaborazione con Anci Toscana e l'Università degli Studi di Firenze. Nell'occasione saranno presentati la mappatura e lo studio dell'Università di Firenze sugli spazi di coworking del territorio fiorentino e le esperienze su nuove pratiche di welfare aziendale e innovazione nei processi produttivi.

Saranno presenti, tra gli altri, l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re, il prorettore al Trasferimento tecnologico dell’Università di Firenze Andrea Arnone. Fra i temi in programma, l’evoluzione degli ecosistemi dell’innovazione e il caso fiorentino; le nuove prospettive su lavoro agile e welfare aziendale; i nuovi hub del lavoro, spazi e processi produttivi innovativi nel contesto economico e sociale fiorentino. Saranno presenti gli spazi di coworking: Spazio Costanza, Impact Hub, Nana Bianca, Camera di Commercio di Firenze.

Il progetto Speed Up è finanziato nell’ambito del programma Interreg Europe. 

In evidenza