Firenze festeggia alla grande i 60 anni di Antognoni

Tantissime persone per festeggiare in Palazzo Vecchio il numero 10 ed assistere alla consegna delle chiavi della città. Una sintesi dell'evento con le parole di Daniele Pradè, ds viola, Pepito Rossi, Alberto Aquilani e Borja Valero

01 aprile 2014 18:08
Firenze festeggia alla grande i 60 anni di Antognoni

Giancarlo Antognoni non è un 60 enne come tutti gli altri e Firenze non poteva che festeggiarlo alla grande. Così oggi, in Palazzo Vecchio, Firenze ha voluto rendere omaggio al suo Capitano.

Dopo la torta (fornita dalla Pasticceria Silvano e Valentino) e le candeline di rito che Antognoni ha spento con Dario Nardella in Sala D'Arme, i festeggiamenti sono proseguiti in uno stracolmo salone dei 500 per la consegna delle chiavi della cittá.

In tantissimi non sono voluti mancare al compleanno del mitico numero 10. Dal Ct della Nazionale Cesare Prandelli, ai giocatori della Fiorentina di ieri (come "Picchio" De Sisti, Valcareggi, Mareggini) e di oggi (Pepito Rossi e Borja Valero), a tanti personaggi dello spettacolo (come Simone Vallesi e Pupo in rappresentanza della Nazionale Cantanti), della politica e delle istituzioni (come Stefania Saccardi ed Eugenio Giani).

Approfondimenti

Anche il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, non ha voluto far mancare il suo augurio ad Antognoni, ricordando le prodezze del Capitano della Fiorentina.

Insieme a Nardella, che ha definito Antognoni "un grande uomo", i compagni di squadra del Capitano solo saliti sul palco per ricordare i bei momenti trascorsi insieme sul campo da calcio.

Non sono mancati neanche i saluti da parte della famiglia Della Valle portati da Daniele Pradè, e nemmeno quelli di Giovanni Galli.

Tanta l'emozione di Antognoni che ha dichiarato "l'aver rinunciato a qualcosa di diverso da Firenze mi dice che ho fatto la scelta giusta".

Auguri Giancarlo, la città di Firenze ti porta sempre nel cuore!

Foto gallery
In evidenza