Rubrica — Spettacolo

Rai 1, i Medici 3 partono bene: share del 19%

Immagini da RAI tv

La fiction sulla famiglia fiorentina ha vinto la serata di ieri con oltre 4 milioni di spettatori medi. Oggi il secondo episodio, il terzo e il quarto il 9 e 10 dicembre


Il primo episodio de "I Medici - Nel nome della famiglia", andato in onda ieri sera su Rai 1 ha vinto la serata con il 19% di share, con oltre 4 milioni di spettatori medi, battendo la concorrenza di "Non è la D'Urso" su Canale 5 (14,37%) e Report su Rai 3 (7,64%).

Che la Rai tenesse molto a questa serie (la terza de I Medici), si è visto a Firenze dove in questi giorni su molti autobus di linea c'è la pubblicità della fiction sulla famiglia fiorentina più importante della storia.

Stasera con inizio alle 21.25 il secondo episodio, mentre il terzo e il quarto sono stati programmati per la settimana prossima, 9 e 10 dicembre.

Ieri sera gli spettatori hanno potuto vedere un Lorenzo de' Medici interpretato da Daniel Sharman, molto più 'cattivo' e vendicativo rispetto alla serie precedente, mentre Clarice Orsini, interpretata da una Synnøve Karlsen in ottima forma, sta continuando a mostrare un volto estremamente dolce.

La storia dei libri e le storie umane a volte un po' romanzate si intrecciano in un mix che il pubblico, specialmente quello femminile (come si vede dai commenti sui social network), sta dimostrando di apprezzare.

Del resto la produzione è internazionale e quella mostrata in Italia è la prima mondiale di una serie che nei prossimi mesi girerà le tv di mezzo mondo.

Redazione Nove da Firenze