Rubrica — Running

Il gruppo sportivo Le Torri festeggia 40 anni

Sabato 10 il primo dei quattro appuntamenti per celebrare la ricorrenza. Domenica 11 la 6 corsa dei Tre parchi


Firenze – Quattro appuntamenti per festeggiare i 40 anni del gruppo sportivo Le Torri. Sabato 10 settembre, nella sala del Consiglio di Quartiere 4 a Villa Vogel (ore 17.30) la storia del gruppo sarà ripercorsa con la proiezione di un fotoshow dal titolo “1976-2016 quarant’anni di corsa e non solo”. 

Le tappe salienti di quattro decenni saranno ricostruite attraverso le immagini e il racconto di chi conosce bene lo storico gruppo. La serata, presentata da Stefano Bugetti e Luciano Senatori, ospiterà interventi del presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, della presidente Gs Le Torri Catia Ballotti, del presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, dell’ex assessore allo Sport Michele Ventura e del presidente di Uisp Firenze Mauro Dugheri.
“Il momento più bello da raccontare saranno le staffette per la pace e L’Europa in cammino-In cammino per l’Europa. Iniziative che hanno visto il gruppo arrivare ad Amsterdam e a Reims, tanto per ricordare due delle mete. A parlare di queste esperienze ci saranno l’assessore Vannucci e i suoi ex colleghi Giani e Ventura. Si parlerà anche del rapporto consolidato con Uisp Firenze” sottolinea la presidente Ballotti.
Poi domenica 11 spazio allo sprint con la 6° Corsa dei Tre Parchi (Argingrosso, Cascine e Villa Vogel) lungo un percorso pianeggiante. Ritrovo alle ore 8 e partenza alle 9 al circolo Arci Le Torri di via Lunga 157. Due i percorsi: la gara competitiva da 12km e una passeggiata ludico motoria di 5 km.
ISCRIZIONI: info@gsletorrifirenze.it o presso il negozio “L’Isolotto dello sport” entro le 12 del 10 settembre.
Infine venerdì 16 settembre e venerdì 23 settembre, al circolo Le Torri (ore 21) due serate a tema per ottenere suggerimenti da medici esperti su come migliorare la propria performance atletica e prevenire gli infortuni.

Redazione Nove da Firenze