Hrvoje Milic e Cristian Tello in Viola

Giovedì allenamento a porte aperte allo Stadio Artemio Franchi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 agosto 2016 17:37
Hrvoje Milic e Cristian Tello in Viola

La Fiorentina ha acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hrvoje Milic dall’HNK Hajduk Spalato. Milic, nato a Osijek (Croazia) il 10 maggio 1989, nella sua carriera ha vestito le maglie del Djurgardens, dell’NK Istra, dell’FK Rostov e dell’Hajduk, club con in quale, nell’ultima stagione, ha collezionato 35 presenze ed 1 gol. Milic ha, inoltre, vestito per sei volte la maglia della Nazionale maggiore del proprio paese. Il nuovo calciatore viola arriverà nella serata di oggi. Nella giornata di domani saranno espletate le visite mediche e le ultime formalità.

Anche Cristian Tello Herrera torna in maglia viola a titolo temporaneo dal FC Barcelona, con diritto di riscatto e contro riscatto. Tello, nato a Sabadell (Spagna) l'11 agosto 1991, cresciuto nelle giovanili dei blaugrana, con i catalani ha collezionato 86 presenze condite da 20 gol vincendo una Liga, una Coppa del Re e due Supercoppe di Spagna. Nella stagione 2014/15 ha indossato la maglia del Porto disputando 57 partite tra Campionato, Champions League e Coppe Nazionali e mettendo a segno 10 gol.Nel gennaio della scorsa stagione è approdato alla Fiorentina, scendendo in campo in 15 occasioni e realizzando 2 reti.Nel suo palmares vanta anche un Campionato Europeo Under 21 con la Nazionale spagnola.

Nel pomeriggio di ieri Borja Valero è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una sollecitazione del legamento collaterale esterno della caviglia destra, in assenza di lesioni ossee. Pertanto il calciatore proseguirà le terapie specifiche per il recupero dell’edema locale.

Per iniziare la stagione 2016-2017 all’insegna del colore il viola, la sessione di allenamento di giovedì 18 agosto 2016, che si svolgerà allo Stadio Artemio Franchi, sarà aperta al pubblico. I cancelli di ingresso lato Tribuna (Viale Fanti) saranno a partire dalle ore 17:30.

In evidenza