Grand Prix di Ginnastica Yomo Cup 2014

​Il meglio della ginnastica internazionale a Firenze, il prossimo 22 novembre, al Mandela Forum

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2014 15:51
Grand Prix di Ginnastica Yomo Cup 2014

 Il Grand Prix di Ginnastica Yomo Cup 2014, organizzato dalla Federginnastica, dal Comitato Regionale FGI Toscana e da Studio Ghiretti & Associati, con il supporto operativo della società New Events e con il sostegno della Regione e del Comune di Firenze, è stato presentato oggi a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze. Insieme alla vicepresidente Stefania Saccardi sono intervenuti il presidente della Federazione Ginnastica d'Italia Riccardo Agabio e due atlete azzurre, Giorgia Campana e Carlotta Ferlito.

"La politica della Regione in materia di sport - ha detto Stefania Saccardi - va sempre più nella direzione di firmare accordi con le varie federazioni per promuoverlo sul territorio e cercare di coinvolgere i giovani anche attraverso l'organizzazione di grandi eventi, come il Grand Prix di ginnastica. É grazie a questi accordi che manifestazioni così importanti sono arrivate in Toscana. E altre ne arriveranno. Un modo intelligente, a mio parere, di affidare la promozione dei valori legati allo sport passando, appunto, dall'organizzazione di eventi di livello internazionale, incentivando ragazzi e ragazze ad assistervi. Sono convinta – ha concluso la vicepresidente - che il pubblico sportivo di Firenze risponderà positivamente al richiamo di un evento così spettacolare, così come ha fatto in circostanze analoghe".

Il Grand Prix è la manifestazione più importante organizzata dalla Federazione Ginnastica d'Italia che approda a Firenze, in virtù dell'accordo di collaborazione firmato insieme a Regione e Comitato regionale Coni lo scorso luglio. Accordo che ha come obiettivi, da un lato quelli di attrarre eventi e manifestazioni sportive in Toscana e qui radicarle e, dall'altro, di stringere rapporti sempre più stretti con le varie federazioni per utilizzare al meglio il patrimonio di impianti sportivi, promuovere lo sport di base, stili di vita salutari, l'etica e la lealtà e sfruttare la vocazione turistica del territorio.

In evidenza