Gossip: il mare della Versilia, regina dell'estate, per tanti Vip di casa

Francesca Piccinini, spettatrice speciale per Javier Zanetti. In Capannina questa settimana c'è Skin

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 agosto 2015 13:50
Gossip: il mare della Versilia, regina dell'estate, per tanti Vip di casa

La regina del volley sceglie il mare di casa. Per Francesca Piccinini vacanze nella sua città, sulle sponde del Beach Club Versilia, dove da anni ormai è un’habitué’. Un lunghissimo palmares di successi a livello nazionale ed internazionale con tanto di titolo di Cavaliere ordine al merito della Repubblica italiana, le bella e statuaria pallavolista ha esibito (foto di Riccardo Dalle Luche) un fisico ed una forma invidiabile: del resto, già anche in passato era stata protagonista di un famoso calendario guadagnandosi lo status di sex-symbol dello sport italiano.

Status che conferma, a giudicare dagli scatti rubati al Top Club di Cinquale (Ms),detenere ancora. Nel fine-settimana, la bella Piccinini, da spettatrice, ha assistito anche ad una accesissima partita di beach volley che ha visto, fra i suoi protagonisti, l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti che ha anticipato i festeggiamenti del suo compleanno (è nato il 10 agosto) in Versilia.

L’ex capitano dell’Inter e della Nazionale argentina “paparazzato” al Beach Club Versilia che aveva festeggiato fa il suo 39esimo compleanno proprio al Top Club di Cinquale (Ms) insieme molti compagni di squadra, ha scelto nuovamente la Versilia per “staccare” la spina dagli attuali incarichi di dirigente dei neroazzurri (nella foto di Riccardo Dalle Luche). Lo ha fatto, soprattutto, dedicandosi alla sua seconda passione sportiva, il beach volley dando vita ad un match tiratissimo, con altri compagni di gioco.

Zanetti è il calciatore straniero con più presenze in Serie A: 615 ed è il secondo giocatore in assoluto per partite disputate nella stessa competizione alle spalle del solo Paolo Maldini. È anche il calciatore con più presenze nella storia dell'Inter, 858, e con più presenze da capitano in Champions League, 82. È inoltre il recordman di incontri disputati consecutivamente in Serie A con la maglia dell'Inter, 137, squadra di cui è il giocatore più vincente della storia con sedici trofei.

Nel frattempo prosegue la programmazione estiva – con sette aperture serali settimanali – del Beach Club Versilia: mercoledì 12 agosto è di nuovo tempo di “Emotion” dove ritroveremo ritroveremo i djs residenti Mirco Marini e Francesco Santarini, Angelo Provenzano e Andrea Mattei (prenotazioni allo 0585-807876. E giovedì 13 agosto tutti al Summer Party di Radio Nostalgia aspettando il ferragosto.

Tantissimi eventi e importanti personaggi costelleranno la settimana di Ferragosto de la Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi. Jerry Calà il 12 Agosto, Skin il 13, Fiesta Cubana il 14, Ferragosto con Dario Ballantini il 15 e culmine con Teo Teocoli Domenica 16 Agosto. Il filo conduttore del mese di Agosto non poteva che essere l’artista più amato dal pubblico de La Capannina, ovvero Jerry Calà.

Dopo la prima apparizione di agosto della scorsa settimana, il 12 agosto il veronese d’adozione torna a mettere in scena il suo celeberrimo show “Sapore di mare” e proseguirà tutti i Mercoledì del mese con il gran finale previsto per la notte di Sant’Ermete, Venerdì 28. Jerry Calà taglia quest’anno in Capannina un traguardo inimmaginabile: diciottesima stagione consecutiva sul palcoscenico. Esattamente una settimana dopo i Subsonica sarà un’icona pop mondiale ad infiammare La Capannina: Giovedì 13 Agosto sarà la volta di Skin, la famosissima cantante degli Skunk Anansie. “Sicuramente in tutti questi anni non sono mancate voci e attrazioni che hanno appassionato, coinvolto e fatto sognare, però quest’anno dopo un attento studio ed un certosino lavoro di ricerca siamo arrivati a lei, a Skin” afferma il Patron Gherardo Guidi.

“Una voce incredibile – prosegue -, una fisicità prorompente ed una scarica di adrenalina che con suo dj set contagerà tutti i presenti". "Tra le altre cose, Skin è stata scelta da Sky come giudice della prossima edizione di X Factor assieme a Mika, Fedez ed Elio e le Storie Tese, quindi prestissimo avremo la possibilità di vederla ogni settimana nel piccolo schermo, ma solo dopo averla vista protagonista nel mio locale”. Tra un cantate e l’altro troverà spazio La Fiesta Cubana, la notte 14 agosto, con un noto corpo di ballo in arrivo direttamente dalla capitale di Cuba, l’Havana.

Avvenenti ballerine impreziosiranno con le loro evoluzioni la festa più calda del mese di Agosto che vedrà il consolle il dj animatore Sandro Pozzi. Il 15 ed il 16 Agosto comicità e buonumore faranno da padrone in Capannina con l’avvento di due mostri sacri della comicità tricolore: Dario Ballantini e Teo Teocoli. A Ferragosto il trasformista, comico, pittore e attore italiano Dario Ballantini farà la sua comparsa nel cuore della notte e intratterrà il pubblico con le sue gag interpretando i personaggi più noti che lo hanno reso colonna portante del programma satirico di Canale 5 ‘Striscia la Notizia’.

Musica e divertimento saranno assicurati anche con l'Acqua Azzurra Band, Stefano Busà e Stefano Natali dj al pianobar, intrattenimento anche nella nuovissima veranda Elyx Village. Il giorno seguente, Domenica 16, sarà la volta invece di Teo Teocoli: “A Teo Teocoli affido l’importante compito di intrattenere e divertire un pubblico di qualità” spiega Gherardo Guidi. “Sono legato a lui da grande amicizia e lo ricordo insieme a me nel lontano 1979 per festeggiare il 50° compleanno de La Capannina”.

“E’ uno dei più grandi professionisti del nostro paese, un istrione capace di spaziare dall’imitazione al cabaret, dalla battuta dissacrante al canto e per questo sono pressoché sicuro che il pubblico non mancherà di acclamarlo nel corso del suo spettacolo”. Per tutti gli eventi aperitivo dalle 19, cena dalle 21 e discoteca dalle 24 con l'alternativa del pianobar.

Foto gallery
In evidenza