Giovanna Bonazzi è il Miglior Gelatiere d'Europa

La proclamazione questa sera al piazzale Michelangelo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2014 21:24
Giovanna Bonazzi è il Miglior Gelatiere d'Europa

Sbrisolona del 12 Apostoli con Recioto Bianco. Questo il gusto che ha permesso a Giovanna Bonazzi di aggiudicarsi il titolo di Migliore Gelatiere d’Europa. La Bonazzi è uno dei 17 vincitori delle 13 tappe di Gelato Festival 2014, la manifestazione nata per celebrare le origini fiorentine del dolce freddo. Bonazzi, già vincitrice della tappa di Verona sia per la giuria tecnica sia per la popolare, ha creato il suo gusto ispirandosi ai sapori tipici del suo territorio .

Al secondo posto si è classificato Giampiero Burgio con I’David, al terzo Francesco Mastroianni con Cuore di Brontolo.Il titolo di Miglior Gelatiere d’Europa è il risultato della combinazione dei voti della giuria tecnica e della giuria popolare. Fra gli altri riconoscimenti assegnati dagli sponsor di Gelato Festival 2014 questo sera si segnala il premio speciale di Clabo Group, sponsor tecnico della manifestazione e azienda leader nel settore degli arredi per gelaterie e pasticcerie, consegnato dall’AD Pierluigi Bocchini a Pierluigi D’Ambrosio per il gusto Miele di Ailanto con Meringa.

Il premio di personaggio più amato è invece andato all’Orso del Winner Taco Algida, mentre la migliore innovazione è stata giudicata il Gelato alla Nutella presentato da Ferrero. Per le nuove tendenze il riconoscimento è andato ai Gelato Cocktail realizzati in collaborazione con Fabbri, come squadra vincente è stato premiato Bravo.Altri riconoscimenti: il premio Entusiasmo e partecipazione è stato assegnato all’Istituto Alberghiero Buontalenti, il premio Dolcezza a Cargill, il premio come Ambasciatore del Gelato Italiano ad Amedeo Teti dell’Istituto per il Commercio Estero, quello come Ambasciatore del Gelato Fiorentino in Europa a Vetulio Bondi, quello come Pionieri del Gelato Festival a Toni Cafarelli.

Notizie correlate
In evidenza