Giovanissimi del Calcio a 7 si allenano con i Big della Fiorentina

​Una delegazione di ragazzi dell’oratorio Centro Giovanile San Michele, del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 marzo 2015 17:14
Giovanissimi del Calcio a 7 si allenano con i Big della Fiorentina

Firenze – Reciproca emozione quella vissuta oggi pomeriggio a Firenze dai ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A - e dai giocatori dell’ACF Fiorentina presso il centro sportivo dei viola, per un pomeriggio all’insegna dei valori più genuini che il gioco del calcio riesce a trasmettere.

Una delegazione di 20 ragazzi dell’oratorio Centro Giovanile San Michele è stata ospitata dall’ACF Fiorentina e si è allenata insieme ai giocatori Alberto Gilardino, Alessandro Diamanti, Antonio Rosati, Alberto Aquilani, Khouma El Babacar e Manuel Pasqual (al quale i ragazzi hanno cantato gli auguri di buon compleanno). Un pomeriggio nel quale l’entusiasmo e la passione dei ragazzi della Junior TIM Cup hanno contagiato tutto l’ambiente biancazzurro con lo scambio dei gagliardetti e la realizzazione di videomessaggi per la campagna contro il cyberbullismo #IlBulloèUnaPalla.

La Junior TIM Cup, giunta alla terza edizione, vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2014-2015 e ha già coinvolto 18mila ragazzi di tutta Italia. Come per gli anni precedenti, alcune partite vengono disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. A Firenze, lunedì 16 marzo, le squadre degli oratori Santa Maria Regina Matassino e Don Bosco Torregalli, partecipanti alla Junior TIM Cup, giocheranno un’amichevole allo stadio “Artemio Franchi” nel pre-gara di ACF Fiorentina – A.C. Milan.

Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A tornano così in campo promuovendo e sostenendo una competizione di calcio giovanile che, oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”. 

Foto gallery
In evidenza