Giovani collezionisti di stampe d’arte

Presso la Galleria Il Bisonte sabato 5 dicembre prende il via un progetto che unisce opere di incisori e bambini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2015 06:01
Giovani collezionisti di stampe d’arte

Giovani Collezionisti Stampe d’Arte” è un progetto nato per avvicinare i giovanissimi e le loro famiglie all’arte con l’obiettivo di coltivare nei ragazzi la curiosità e l’approfondimento delle tecniche artistiche attraverso la realizzazione di opere d’arte.

Nel primo evento espositivo che si terrà alla Galleria il Bisonte in via San Niccolò 24/r a Firenze, dal 5 al 12 dicembre 2015, ingresso libero, saranno esposte 15 opere realizzate da docenti ed ex-studenti del Bisonte, oggi artisti-incisori affermati insieme a 10 opere create dai bambini che hanno aderito al progetto del 2015.

Sono coinvolti docenti, studenti ed ex-studenti del Bisonte, che mettono a disposizione tirature limitate dei loro lavori, e dall’altra, dei bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, di Firenze e della Toscana, a cui viene data l’opportunità di “acquistare” piccoli capolavori dell’arte incisoria, partecipando alle mostre e alle iniziative formative per loro realizzate.

Il processo di acquisto delle opere da parte dei ragazzi non avviene con scambio di denaro, ma spendendo “punti”, che il Giovane Collezionista si guadagnerà partecipando ai singoli eventi.

Alla realizzazione dell’evento hanno partecipato la Fondazione Il Bisonte, in collaborazione con Regione Toscana, Portale Ragazzi e Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Galleria Il Bisonte

Via San Niccolò 24/r, Firenze

Preview Mostra

Sabato 5 Dicembre – ore 10.00

Orario: Dal Lunedì al Sabato ore 9 - 13 e 15 - 19

Domenica e festivi chiuso

Info: 055 2342585

gallery@ilbisonte.it - www.ilbisonte.it

Ingresso Libero

Foto gallery
In evidenza