Giardino del Nidiaci incontra i candidati sindaco. Si parte con Tommaso Grassi

Fissati incontri anche con Cristina Scaletti e Laura Bennati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 aprile 2014 16:09
Giardino del Nidiaci incontra i candidati sindaco. Si parte con Tommaso Grassi

FIRENZE - Si parte martedì 22 aprile alle 17 con Tommaso Grassi, da tempo sensibile alla questione del giardino Bartlett-Nidiaci. A ruota seguiranno gli incontri con Cristina Scaletti e Laura Bennati. A invitare i candidati sindaco e i capilista è l'Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus perraccontare, a chi dovrà sedere in Consiglio comunale, la difficile situazione che i bimbi e i genitori di San Frediano stanno vivendo da diversi anni e spiegare l'impegno che l'Amministrazione comunale ha preso con i cittadini e che per ora non ha mantenuto: "dare inizio - scrive l'Associazione - a tutte le pratiche amministrative, giudiziarie e legali a cui l'ex vicesindaco Saccardi e assessore all'urbanistica Meucci hanno fatto riferimento (ed indicato come fattibili) negli incontri del 9 ottobre 2013 e del 22 gennaio 2014.

Tra queste, di particolare interesse, quella indicata per rivendicare la proprietà  del bene in base all'atto con cui tutto il complesso, giardino ed edifici, venne concesso dalla Croce Rossa Americana a favore dell'infanzia di San Frediano".Le visite fissate dei candidati Sindaco sono: 22- aprile martedì ore 17: Tommaso Grassi candidato sindaco della lista di cittadinanza  "FIRENZE A SINISTRA" che si presenterà  in coalizione con le liste di Rifondazione comunista e Sel.

Mercoledì 23 aprile mercoledì ore 17:  Cristina Scaletti candidato sindaco di tre liste civiche "La Scaletti Sindaco", "La città di tutti", "La città del saper fare". Martedì29 aprile ore 17: Laura Bennati candidato sindaco di "Una città in comune". Altre visite sono in corso di definizione."Vogliamo ringraziare - aggiungono dall'Associazione - i candidati al consiglio di quartiere e al consiglio comunale che ci hanno contattato per fissare una visita.

Purtoppo non abbiamo la possibilità  di incontrare tutti i candidato a consiglieri (in comune o al quartiere) con una visita ufficiale ma saremo molto lieti di fare visitare l'area Nidiaci e di raccontare le vicende di questi anni a qualsiasi candidato in qualsiasi giorno della settimana dalle 17 in poi (escluso il sabato pomeriggio, la domenica e i giorni di pioggia). A tal proposito siamo stati informati che martedì  29 aprile verso le ore 18 avremo anche  il piacere di ricevere una visita del candidato consigliere al comune e al quartiere Gaspare Polizzi".

In evidenza