Rubrica — Empoli Calcio

Genoa vs Empoli 0-0.

facebook genova24.it

Il Genoa in dieci dopo l’espulsione di Lazovic al 34’ del p.t. per somma di ammonizioni, oltre a quella del tecnico Juric per proteste. L’Empoli manca ancora l’appuntamento con il gol.


L’Empoli riesce a fermare il Genoa sul risultato di parità facendo una gara prudente anche quando si trova in superiorità numerica. Il Genoa, probabilmente,  ha qualche rimpianto mancando l’occasione di poter raggiungere i 14 punti in caso di vittoria, forse il secondo passo falso dopo il pari con il Pescara.

 Solitamente nelle gare i protagonisti sono i giocatori ma in Genoa –Empoli il risalto sulla scena spetta all’arbitro che ha preso delle decisioni importanti.

La prima è l’espulsione di Lazovic al 34’ per somma di ammonizioni, una per fallo su Saponara, l'altra  per un intervento, tanto maldestro quanto inutile,  su Pasqual. A questo punto l’Empoli si propone subito in avanti andando subito in gol: Gilardino che colpisce la traversa con un colpo di testa e Saponara ribadisce in rete che viene annullata per trovarsi in posizione di fuorigioco.

La seconda decisione è quella di  lasciar correre su una presunta gomitata di Bellusci su Simeone in area, tagliandogli la strada.

La terza decisione riguarda l’espulsione di Juric per proteste nella ripresa, che è caratterizzata da una situazione di puro equilibrio dove il Genoa, pur in dieci, prova a creare occasioni da rete, mentre l’Empoli si accontenta di tenere sotto controllo la situazione conquistando un pareggio prezioso per muovere la sua attuale bassa classifica.

La prossima gara dell'Empoli sarà al Castellani con il Chievo mentre il Genoa sarà in casa della Sampdoria.

Info Empoli fc

L’Ufficio stampa dell’Empoli fc ha reso noto che : “gli accertamenti clinici a cui è stato sottoposto il calciatore Giuseppe Bellusci al temine della gara Genoa vs Empoli presso l’ospedale S. Martino di Genova hanno escluso complicazioni. Giuseppe Bellusci è ripartito alla volta di Empoli.”

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com