Furti: carabinieri vedono il ladro mentre scende dalla grondaia

Nell'auto usata per la fuga erano in quattro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 gennaio 2016 15:24
Furti: carabinieri vedono il ladro mentre scende dalla grondaia

I Carabinieri della Compagnia di Empoli, nella tarda serata di ieri, hanno arrestato 2 ragazzi albanesi e 2 ragazze rumene per un furto in abitazione commesso a Montelupo Fiorentino.

Erano quasi le 21.00 quando i militari della locale Stazione, mentre stavano pattugliando nel centro abitato, hanno notato un uomo che stava scendendo da una grondaia di un palazzo. "Si sono immediatamente resi conto che si trattava di un topo d’appartamento ma, per capire i movimenti e per evitare una fuga difficilmente controllabile, hanno atteso che lo stesso si allontanasse dall’abitazione e lo hanno seguito senza farsi notare. Il ladro, dopo essersi lasciato da una grondaia, si è diretto verso un’auto, con il motore già accesso, sulla quale è salito insieme ad altro soggetto per poi partire rapidamente in direzione della Tosco Romagnola".

I carabinieri hanno quindi iniziato un pedinamento fino all’uscita del paese dove, in sicurezza, hanno bloccato il mezzo procedendo al controllo e alla perquisizione degli occupanti. All’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti monili in oro, documenti e denaro contante sottratto all’interno dell’abitazione visitata nonché vari strumenti da effrazione.

La refurtiva è stata interamente restituita al proprietario mentre gli arnesi da scasso sono stati sequestrati. Per i quattro giovani sono invece scattate le manette con l’accusa di furto in abitazione in concorso: B.I. e B.A., albanesi di 26 e 23 anni, P.A. e I.I., rumene di 23 e 24 anni, sono state trattenute presso le camere di sicurezza della Compagnia di Empoli in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.

In evidenza