Franco dei Califfi in “Quando i ciliegi erano rosa”.

Domani al Teatro Reims un musical ideato, scritto e diretto da Franco Boldrini.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 ottobre 2014 12:49
Franco dei Califfi in “Quando i ciliegi erano rosa”.

In Palazzo Vecchio è stato presentato “Quando i ciliegi erano rosa” – Mambo, Amore & Rock’n’Roll ideato, scritto e diretto da Franco Boldrini. Il “Musical della nostra vita” si terrà venerdì 17 novembre, ore 21,15 e avrà come sottotitolo "Scettici, maliarde e R’N’R" e partirà da Lina Cavalieri, Ettore Petrolini e derivati fino al R'N'R. “Partiamo dal 1950 anno in cui si respirava, anche a Firenze la ricostruzione dopo la Guerra e quindi raccontiamo – spiega Franco dei Califfi – la nostra vita a ritmo di boogie e mambo, Wanda Osiris, Marylin Monroe, la nascita della Televisione.

Poi si passa agli anni ’60 e facciamo anche un omaggio a Lucio Battisti e Lucio Dalla. Racconto di chi era con me in quegli anni musicali e chi ho incontrato. Arriviamo fino agli anni ’90 con Michael Jackson. Un musical che, davvero, racconta la nostra vita”. In pochi a Firenze possono testimoniare la storia della musica come Franco Boldrini, conosciuto da tutti come Franco dei Califfi. “E lo spettacolo viene fatto con tanti giovani: cantanti, ballerine, con costumi originali e musiche dal vivo.

L’obiettivo – conclude Boldrini – è quello di valorizzare i tanti giovani artisti che ci sono a Firenze. Uno spettacolo nuovo e originale che vorremmo proporre anche in altre date”.

In evidenza