​Fotografia d’epoca a Firenze arriva la Mostra scambio

Leika, Nikon, Canon, Minolta, Pentax alcuni marchi storici che si potranno trovare nella due giorni fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2014 17:19
​Fotografia d’epoca a Firenze arriva la Mostra scambio

Firenze – Il fascino delle vecchie macchine fotografiche è pronto a far girare la testa a collezionisti e appassionati. La fotografia analogica tornerà protagonista a Firenze il 6 e 7 dicembre prossimi, quando la Fortezza da Basso ospiterà la Mostra scambio di macchine fotografiche d’epoca.

Ad attendere vecchi e nuovi appassionati di macchine fotografiche d’antan ci saranno quindici stand dedicati al mondo della fotografia, che copriranno un ampio di segmento storia della macchina fotografica: accanto ai modelli più datati, veri protagonisti con tutto il loro fascino, si potranno infatti trovare anche prodotti più attuali, fino alle macchine contemporanee di seconda mano.

Leika, Nikon, Canon, Minolta, Pentax sono solo alcuni dei marchi storici che si potranno trovare nella due giorni fiorentina. Non mancheranno tutti i principali accessori per il corredo del fotografo come obbiettivi, cavalletti, borse e molto altro ancora.

La mostra scambio di macchine fotografiche d’epoca si terrà in concomitanza conl’Esposizione internazionale felina, con medesimo biglietto, sede e orario. Orario: dalle ore 10 alle ore 18.30 in entrambi i giorni. Biglietti: biglietto Siae di 8 euro per gli adulti; ridotto 6 euro per over 70, militari in divisa e bambini fino ai 12 anni; ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni.

In evidenza