Firenze stupefacente, coltiva marijuana nell'orto sociale

La polizia ferroviaria ha arrestato un fiorentino incensurato di 48 anni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2014 14:07
Firenze stupefacente, coltiva marijuana nell'orto sociale

Lo scorso fine settimana gli uomini della squadra di polizia giudiziaria della Polizia Ferroviaria di Firenze hanno arrestato un fiorentino di 48 anni accusato di aver coltivato piante di marijuana in un orto sociale dell’Isolotto.

L’operazione è scattata a seguito di alcune segnalazioni rivolte direttamente in stazione agli agenti di Santa Maria Novella relativamente a “strane piante” cresciute proprio all’interno di uno degli orti sociali del quartiere.

Dopo numerosi servizi di appostamento, venerdì sera, i poliziotti hanno individuato e arrestato l’incensurato 48enne, sorpreso proprio mentre stava andando a curare la sua “piantagione” composta da 3 grosse piante coltivate nell’orto assegnato alla madre ultrasettantenne.

Gli operatori sono poi voluti andare a fondo nella vicenda effettuando delle verifiche anche nella sua abitazione fiorentina. L’uomo nascondeva in casa altre 3 piante di piccole dimensioni, coltivate nella camera da letto.

La polizia ha sequestrato anche 30 semi di marijuana, sostanza già essiccata in foglie, oltre ad una serie di attrezzi e prodotti necessari alla coltivazione e alla cura di queste piantine.

La persona non credeva certo di essere scoperta poiché l’orto sociale è abitualmente frequentato da persone molto anziane.

L’arresto è stato convalidato il giorno successivo e il Tribunale di Firenze, in attesa del processo, ha applicato al fiorentino la misura cautelare dell’obbligo di firma.Ma si coltiva anche in collina.I Carabinieri della Stazione di Impruneta hanno denunciato in stato di libertà per detenzione illecita e coltivazione di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, in concorso, due italiani residenti ad Impruneta, rispettivamente dell’età di 41 e 43 anni, poiché coltivavano dello stupefacente nel boscodi quella frazione Bagnolo. Dalle investigazioni effettuate, i Carabinieri avevano modo di verificare che nel bosco venivano coltivate, all’interno di secchi di plastica, nr. 4 piante di marijuana alte circa 2 metri. La successiva perquisizione presso le rispettive abitazioni permetteva di rinvenire e sequestrare della marijuana, per un totale di 32 grammi, e materiale per la coltivazione.

In evidenza