Firenze Novoli: nuovo ufficio per le Poste di via Gemignani

Nuovo ingresso dell’ufficio di distribuzione delle raccomandate inesitate e di PosteImpresa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2015 10:37
Firenze Novoli: nuovo ufficio per le Poste di via Gemignani

L’ufficio postale, spiega il nuovo Direttore della Filiale di Firenze 1 – Massimiliano Perazzetti è ubicato nell’omonimo quartiere di Novoli, trova sede al piano terra di un vasto complesso destinato a svariati servizi di Poste Italiane quali bancoposta, recapito, distribuzione raccomandate inesitate, servizi alle imprese nonché uffici direzionali.

L’ingresso dell’ufficio è posizionato su via Gemignani unitamente al nuovo ingresso dell’ufficio di distribuzione delle raccomandate inesitate e a quello di PosteImpresa.

Attraversato l’ingresso all’ufficio si è accolti in ampio atrio relazionale dove verranno posizionati i corner Postemobile e Assicurativo con operatori a disposizione della clientela che vorrà usufruire di questi servizi o anche solamente chiedere informazioni.

Dall’atrio si accede alla sala del pubblico attraverso un ampio portale metallico, tra la sala del pubblico e la sportelleria-back office. Il portale è stato lasciato con i pilastri laterali e la trave orizzontale in vista. Dalla parte dell’atrio di ingresso l’ala della trave riporta il logo dell’Azienda con la scritta PosteItaliane. ll logo di Poste e i profilati metallici del portale presentano i colori ufficiali di Poste Italiane, blu e giallo limè.

L’ampia sala del pubblico è in parte a doppio volume. Particolare cura è stata posta nello studio illuminotecnico. Sono stati utilizzati dei corpi illuminanti sospesi che si differenziano dagli standard tradizionali e che si inseriscono con armonia nel contesto architettonico.

Le ampie vetrine della sala del pubblico permettono di affacciarsi su uno dei cortili interni del fabbricato dove è stato rimesso a nuovo un giardino erboso con realizzazione di un impianto di illuminazione e installazione di cestini da arredo urbano in ferro e ghisa sferoidale.

I servizi al pubblico comprendono: sette sportelli, di cui cinque bancoposta e due postali, uno di questi è anche Sportello Amico, inoltre due sale servizi finanziari in cui ricevere informazioni e chiarimenti in modo riservato sui prodotti offerti da Poste Italiane.

L’ufficio sarà riaperto al pubblico il giorno venerdì 12 giugno con il seguente orario:

dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 19.05

il sabato dalle ore 08.20 alle ore 12.35

In evidenza