​Firenze lascia il segno nell'arte contemporanea di New York

Due fiorentini a Manhattan

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2015 13:44
​Firenze lascia il segno nell'arte contemporanea di New York

Il 24 Settembre 2015, Balthazar Piero Rosai e Daniele Ugolini, inaugureranno la loro nuova Galleria al 48 di Orchard Street, nello storico quartiere di Lower East Side (LES) che ad oggi conta oltre 100 gallerie d'arte.

Due fiorentini a Manhattan. Il primo è un dealer di arte moderna e contemporanea, con clienti sparsi fra l'Italia, l'Europa e gli USA, il secondo è un gallerista già noto ed attivo tra Firenze e Manhattan, un' esperienza oramai trentennale. Insieme hanno l’obiettivo di consolidare l’arte moderna italiana nella Big Apple.

Questo sodalizio, unito a partnership nel mondo della finanza toscana, non poteva partire se non esponendo opere di un illustre toscano come Emilio Cavallini, che da più di quarant’anni sta sviluppando la sua ricerca artistica, simultaneamente alla sua carriera creativa nell'omonimo fashion brand, contribuendo fin dagli anni ’70 a rendere sempre più famosa la moda italiana nel mondo.

Dal 24 Settembre all’ 8 Novembre sarà possibile visitare la retrospettiva "Transfiguration", che raccoglierà un vasto panorama di opere dell'artista a partire dai primi anni '80 fino ai più recenti artworks.

La Rosai & Ugolini Modern sarà aperta al pubblico dal Mercoledì alla Domenica, dalle 11am alle 6pm.

In evidenza