Firenze in blocco: salta un tubo, è ancora la Bolognese

Autisti incolonnati a Careggi e utenti del trasporto pubblico in attesa alle fermate

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2015 14:05
Firenze in blocco: salta un tubo, è ancora la Bolognese

Tutto risolto, la perdita è stata riparata, e poi? Dopo poche ore dalla rottura di un tubo dell'acqua che ha interessato la via Bolognese all'altezza di via Salviati, compromettendo la viabilità nel fine settimana scorso e causando notevoli disagi alla popolazione rimasta per ore a secco, è ancora il guasto sul tratto verso l'Emilia che manda in tilt il traffico fiorentino.Il tubo sarebbe lo stesso. Il sindaco Dario Nardella avvisa ui Social che il guasto sarà riparato nel pomeriggio, ma intanto da Careggi a Ponte Rosso è black out totale, la città è ferma. "Riaprirà nel primo pomeriggio via Bolognese, chiusa da sabato mattina nel tratto via Trieste-via Salviati per la rottura di un tubo dell’acquedotto.

Gli addetti di Publiacqua stanno ultimando i lavori di ripristino e quindi la riapertura al transito è prevista nel primo pomeriggio, intorno alle 14.A causa della chiusura di via Bolognese questa mattina si sono verificate forti ripercussioni sul traffico cittadino soprattutto nella zona delle Cure, in particolare in via Faentina, e in quella di Careggi-piazza Dalmazia dove sono in corso i lavori della tramvia".

Il trasporto pubblico va in tilt e gli autisti si ritrovano a dover spiegare all'utenza il perché siano saltate numerose corse. Mentre la voce del tubo rotto circola chi aveva già letto della riparazione avvenuta stenta a crederci e così si inizia a parlare di un tubo rotto ma "del gas" perché, "non può essere ancora l'acqua".Chi è rimasto imbottigliato a Careggi ha dovuto fare i conti anche con i cantieri in corso che non hanno facilitato percorsi alternativi incolonnando le auto verso un percorso bloccato ed obbligato.

In evidenza