Firenze, cresce Italia Viva: anche Angelo Bassi lascia il Pd

L'ex capogruppo in Palazzo Vecchio entra nel nuovo partito di Renzi: "Troppi litigi e divisioni nel Partito Democratico, il Paese ha bisogno di un nuovo entusiasmo". Domenica prossima 17 novembre la presentazione di IV in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2019 16:29
Firenze, cresce Italia Viva: anche Angelo Bassi lascia il Pd
foto Agenzia Dire

(DIRE) Firenze, 12 nov. - Dopo Stefania Saccardi, Titta Meucci e Stefano Scaramelli, cinque giorni prima della presentazione di Italia Viva in Toscana, anche Angelo Bassi, ex capogruppo del Pd a Palazzo Vecchio, abbraccia il partito fondato da Matteo Renzi.

"Dopo un paio di mesi di riflessione ho deciso di aderire a Italia Viva", scrive su Facebook. "Il Paese e la politica - spiega- hanno bisogno di nuova energia e nuovo entusiasmo" e "nel Pd ci sono troppe divisioni, troppi litigi, troppe correnti.Invece, proprio ora, anche per battersi contro il sovranismo, c'è bisogno di coraggio, c'è bisogno di riformismo, c'è bisogno di cambiare l'Italia. Basta con le mille liturgie". Bassi aggiunge di lasciare "nel Pd un pezzo di cuore: per dieci anni ho avuto l'onore di esserne consigliere comunale, ricoprendo anche la carica di capogruppo".(Dig/ Dire)

In evidenza