Rubrica — Running

Firefly Run Italia al Parco Urbano di Villa Montalvo

Sabato17 settembre (ore 20) a Campi Bisenzio


Direttamente dagli USA, arriva in Italia la corsa non competitiva più attesa dell'anno. Corriamo tutti insieme la sera del 17 settembre a Campi Bisenzio, addobbati di LED e ACCENDI LA TUA NOTTE.
Sabato 17 settembre, presso il Parco di Villa Montalvo di Campi Bisenzio (Firenze), avrà luogo Firefly Run Italia, per la prima volta nel nostro Paese. Dal 2010, in molti Stati dell'America, famiglie, amici, giovani e bambini corrono durante la sera, illuminandola coi LED dando vita ad un evento più unico che raro. Firefly Run Italia è una corsa di 5 km non competitiva che si concentra sul divertimento e sulla socializzazione. Una corsa mai vista prima d'ora. Tutti i partecipati sono invitati a decorarsi di LED, nel modo più bizzarro possibile per trascorrere una nottata all'insegna della luce!
La celebrazione finale è costituita da un concorso di costumi (Mr. e Mrs. LED), musica, festa, DJs e un'atmosfera unica tutta fatta di luci e laser: per vivere insieme una notte indimenticabile. Oltre al lato goliardico c'è molto altro. Daniel Kao, marketing manager americano di Firefly Run, commenta: "Il fattore più importante di Firefly Run oltre al divertimento è l'esclusiva opportunità che abbiamo di aiutare ogni città ed aiutare gli enti di beneficienza locale.” Firefly Run Italia, infatti, nasce da una collaborazione fra la nuova associazione sportiva italiana Sbb Light Events e la texana Luminate Events LLC con la volontà di portare nella nostra penisola una serata all'insegna dello sport, adatta a tutte le età, con lo scopo benefico di aiutare e sostenere la fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS.

Redazione Nove da Firenze