Fiorentina vs Empoli il day after: "Loro sono 11 stranieri"

Empoli soddisfatta per aver fermato i viola. Sarri: "Potevamo vincere"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 dicembre 2014 17:08
Fiorentina vs Empoli il day after:

Il giorno dopo c'è ancora grande soddisfazione per il punto ottenuto al Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Montella. La classifica recita quota 17 per Empoli, Torino, Verona con Chievo a 16 punti. Un gruppetto che prevale su Atalanta (15 punti) e ancora di più da Cagliari, Cesena (che ha dato segni di ripresa) e Parma.

Nel dopo gara fiorentino, Maurizio Sarri ha detto: "Risultato giusto, potevamo vincere, ma anche perdere. La Fiorentina ha il miglior palleggio della serie A e sono orgoglioso che la squadra abbia combattuto alla pari fino alla fine"

"Non era una partita come le altre" ha sottolineato ancora mister Sarri "il nostro senso di appartenenza ha avuto successo. Loro sono 11 stranieri, noi italiani con molti toscani".

"Potevamo chiudere il 2014 con qualche punto in più se escludiamo Firenze. Se recrimino qualcosa è per qualche gara passata, ma andiamo avanti con fiducia e con questi ragazzi".

Sarri ha rivelato anche che cosa è accaduto con il portiere Neto: "Il portiere viola ha chiesto che dovevo indossare la pettorina perché la mia maglia sembrava viola. Al quarto uomo ho detto di no, perchè tutte le volte che l'ho indossata ho perso".

Dal gruppo dei giocatori empolesi un misto di battute improntate sulla felicità di essere usciti imbattuti dal Franchi. Tonelli, autore del gol: "E' stato come vincere a una lotteria". Rugani: "Il nostro spirito di gruppo ha prevalso". Sepe: "Tutti bravi".

I migliori per la critica: Sepe, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Valdifiori, Zielinski, ma tutti sono finiti oltre la sufficienza. Adesso allenamenti poi il rompete le righe per qualche giorno, Sarri sa già cosa fare al rientro nel 2015 e nel dettaglio a Befana: arriva l'Hellas Verona, stessi punti dell'Empoli Fc.

Franco Polidori

In evidenza