Fiorentina-Napoli: massiccio afflusso di tifosi partenopei allo stadio il 9 novembre

Al Franchi il posticipo dell'undicesima giornata di Serie A. Benitez: "Firenze campo difficile, ma abbiamo fiducia". Dirige il match l'arbitro Valeri di Roma. No alcol e bibite in vetro e lattina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2014 17:15
Fiorentina-Napoli: massiccio afflusso di tifosi partenopei allo stadio il 9 novembre

Fiorentina-Napoli si disputerà allo stadio “Artemio Franchi” alle ore 18 di domenica 9 novembre, per il posticipo della 11esima giornata di Serie A. Dirige il match l'arbitro Valeri di Roma. La lista dei convocati per Fiorentina - Napoli:

Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Basanta, Borja, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lazzari, Lupatelli, Marin, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.

E quelli del Napoli:

Approfondimenti

Rafael, Andujar, Colombo, Mesto, Maggio, Ghoulam, Henrique, Britos, Albiol, Koulibaly, Jorginho, Inler, Gargano, David Lopez, Mertens, De Guzman, Callejon, Insigne, Hamsik, Duvan, Higuain.

"Firenze è un campo caldo e difficile, ma noi abbiamo fiducia e dobbiamo proseguire su questa strada". Rafa Benitez parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss alla vigilia del match del Franchi analizzando il momento del Napoli e le prospettive azzurre: "La squadra ora ha più fiducia anche grazie alle prestazioni ed al gioco che stiamo esprimendo. Possiamo giocarcela contro qualsiasi squadra, questo lo abbiamo dimostrato, ma chiaramente se riusciamo a concretizzare come nelle ultime gare i risultati arrivano con più continuità". Domani si aspetta un campo caldo a Firenze? La Fiorentina è in apparente crisi: “La Fiorentina è una squadra che gioca bene, è una Società importante con un allenatore di livello ed in casa si esprime bene.

Sarà difficile, ma noi abbiamo fiducia e proveremo a vincere”. Montella ha detto che ha grande stima di Benitez ma che oggi lei lo ha snobbato non facendo conferenza...“Montella lo conosco bene, è un allenatore intelligente, abbiamo parlato tanto di calcio a Coverciano e la stima è reciproca. Ho un buon rapporto con lu e sa benissimo che rispettiamo tanto sia il suo lavoro che la Fiorentina”.

Vietata la vendita per asporto di alcolici e bevande di qualunque gradazione in contenitori di vetro e lattine in occasione del match Fiorentina- Napoli. Lo ha disposto il prefetto Luigi Varratta per garantire il sereno svolgimento della manifestazione sportiva, considerato che è previsto un massiccio arrivo di tifosi partenopei e che in concomitanza si svolgerà al Mandela Forum lo spettacolo “Cirque du Soleil”. Il provvedimento mira ad evitare “una potenziale situazione di rischio per le possibili conseguenze pregiudizievoli per l’ordine pubblico – si legge nell’ordinanza - connesse sia all’abuso di bevande alcoliche e superalcoliche, sia alla prevedibile dispersione di un numero elevato di bottiglie di vetro o lattine” che possono essere usate come corpi contundenti per offendere e recare danno a persone e cose. Il divieto, che riguarda negozi e ambulanti, si applicherà dalle ore 15 alle 22 di domenica 9 novembre, sia all’interno dell’impianto sportivo che al suo esterno, in un’area ricompresa nel seguente perimetro: piazza delle Cure, viale dei Mille, via Pacinotti, via del Pratellino, via del Campo d’Arrigo, viale De Amicis, viale lungo l’Affrico, piazza Alberti, viale Ojetti, viale Righi, viale Volta, piazza delle Cure.

Notizie correlate
In evidenza