Fiorentina-Juventus in campo al Franchi

Questa sera la partita che potrebbe decidere la Serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2016 19:48
Fiorentina-Juventus in campo al Franchi

La gara d’andata, terminata 3-1 per i bianconeri, è l’unico confronto in Serie A tra Paulo Sousa e Allegri. Di fronte le due squadre che concedono meno conclusioni agli avversari in A. 10 reti segnate di differenza tra Juventus (65) e Fiorentina (55) rispettivamente terza e quarta nella classifica dei migliori attacchi. Anche se è la capolista la favorita del match.

Perché prima della gara di andata la Juventus inseguiva la Fiorentina a cinque lunghezze (32 i viola, 27 i bianconeri), ora la precede di 23 punti. I viola sono in crisi: una sola vittoria nelle ultime otto giornate di campionato. I bianconeri invece hanno una striscia positiva lunga 24 partite: dalla sconfitta dello scorso 28 ottobre contro il Sassuolo, la Juventus ha guadagnato 70 punti su 72 disponibili.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina - Juventus:

ACF FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo, Astori, Alonso, B. Valero, Ilicic, Badelj, Bernardeschi, Tello, Kalinic. A disp. Lezzerini, Stalin, Pasqual, Tino Costa, Zarate, Roncaglia, Kone, Kuba, Fernandez. All. Sousa.

JUVENTUS FC: Buffon, Barzagli, Bonucci, Rugani, Lighsteiner, Khedira, Lemina, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala. A disp. Rubinho, Audero, Alex Sandro, Cuadrado, Padoin, Asamoah, Hernanes, Pereyra, Zaza, Morata. All. Allegri

In evidenza