Fiorentina, Campagna Abbonamenti e Mercato la calda estate del calcio

Caro amico tifoso che guardi perplesso il portafogli, cosa ci aspetta?

Antonio
Antonio Lenoci
16 giugno 2014 13:18
Fiorentina, Campagna Abbonamenti e Mercato la calda estate del calcio

La Campagna Abbonamenti è legata al Calciomercato. Parlare di "acquisti a parametro zero" non è allettante, difficile per i più credere nell'occasione che diventa eccezione, è come desiderare la coppa millegusti e trovarsi con il cono al Puffo. Tolti gli 'irriducibili' che si abbonano ad occhi chiusi, per tutti gli altri, che si fanno i conti in tasca, che aspettano il calendario, che prendono appunti in agenda e chiedono permessi a lavoro e in famiglia, il Calciomercato è una specie di cartina tornasole che segnala l'anno buono oppure no.Così l'estate passa tra i milioni di euro che volano attraverso l'Europa ed il Sudamerica, mentre sulle spiagge i tifosi scandagliano You Tube alla ricerca di filmati di repertorio sul giocatore del giorno.

Santi registi coloro che preparano le video-presentazioni con tanto di colonna sonora rock.

Se il nome c'è, la piazza risponde. Così è stato anche ad inizio dello scorso campionato quando all'Artemio Franchi le magliette di Mario Gomez sono andate di pari passo con il rinnovo o l'acquisto del titolo annuale. Poi Marione è stato vittima di infortuni ed il bomber tedesco non è stato l'uomo dell'anno, compito che è spettato invece a Giuseppe Rossi ed a Cuadrado. L'esterno Colombiano ha resistito più di tutti e, tolte alcune partite in sordina, non ha mai smesso di dare il proprio contributo sulla fascia.Adesso tutto riparte proprio da lui, dalla comproprietà con l'Udinese che chiede almeno 13 milioni per la cessione completa.

A quel punto Andrea Della Valle avrà a disposizione due strade: un contratto milionario, superiore ai 2 milioni e mezzo di euro per il giocatore, oppure la vendita al Barcellona per 35 milioni dietro una richiesta di almeno 40. Se si dovesse risolvere la compravendita sotto i 30 c'è già chi borbotta di 'affare perso'. Inoltre è spuntata la "clausola Babacar" rimasta un po' indigesta: la perla nera dei gigliati, il 21enne centravanti senegalese Khouma El Babacar, potrebbe infatti approdare ad Udine dopo una grande stagione trascorsa in Serie B con la maglia del Modena.ABBONAMENTI. Dal 17 giugno al 3 agosto sarà possibile usufruire della prelazione dedicata ai vecchi abbonati.

In contemporanea anche Viola Time, ovvero la vendita aperta a tutti coloro che cercano un nuovo abbonamento a prezzo scontato puntando sui posti liberi da prelazione. Dal 5 al 30 agosto sarà invece vendita libera: abbonamento a prezzo intero in tutti i settori dello Stadio ancora disponibili.Con la fine della Stagione Sportiva 2013/2014, le tessere Orgoglio Viola non sono più valide come strumento di accesso allo Stadio (la scadenza delle funzioni bancarie è invece riportata su ogni tessera).

Per abbonarsi e seguire la squadra in trasferta è dunque indispensabile munirsi della tessera IN VIOLA GOLD prodotta dalla Fiorentina

Cosa può solleticare la corsa all'Abbonamento, oltre l'aria fresca e frizzantina di Moena? Il primo giustificato motivo è Giuseppe Rossi che ha perso il Mondiale a causa della scelta, analizzata, contestata, accettata, del CT Cesare Prandelli ed ha voglia di riscatto.Trattenere alcuni giocatori non sarà facile, per Stefan Savic ad esempio si parla concretamente di cessione al Tottenham.

Per Ante Rebic invece, non sono dispiaciute le sue poche uscite in maglia viola, ci sarebbe aperta una porta verso la Turchia.Nel mirino di Daniele Pradé ci sarebbe il tedesco del Real Madrid Sami Khedira, così come Giacomo Bonaventura dell'Atalanta. Ultime news dalla Sardegna vedono Marco Sau tra i sorvegliati del Cagliari, ma Zeman potrebbe metterci il veto. Sime Vrsaljko è il terzino croato del Genoa valutato circa 7 milioni di euro sul quale i viola vorrebbero scommettere: unico neo, il Mondiale potrebbe fare aumentare il prezzo.

NOVITA' STRUTTURALI. Il Parterre di Maratona cambia volto. I vecchi sediolini lasceranno il posto a nuove e confortevoli sedute. I settori più centrali verranno coperti nella loro parte superiore (file 3,4,5 dei settori PM3, PM4, PM5, PM6) andando a creare un nuovo settore: il Parterre di Maratona Coperto. Grazie poi allo spostamento del Settore Ospiti, che “slitterà” verso la Curva Ferrovia, risulteranno acquistabili a tutti gli effetti anche gli abbonamenti in MAF, con un ampliamento sostanziale del settore di Maratona.

E Se.. Cuadrado non andasse al Barcellona, c'è sempre la Juventus che sarebbe pronta ad inserire Quagliarella o Vucinic in una possibile trattativa.Se Cuadrado restasse in viola, invece, a quel punto servirà fare i conti per capire di quale potenziale economico può disporre la Fiorentina sul Mercato estivo che, Mondiale permettendo, è sempre molto caldo.

In evidenza