Fiorentina: avversaria la Roma nella 34^ giornata del campionato

Domani allo Stadio Franchi. Montella, da allenatore, non ha mai vinto contro la Lupa

Nicola
Nicola Novelli
18 aprile 2014 21:30
Fiorentina: avversaria la Roma nella 34^ giornata del campionato

Domani all'Artemio Franchi Fiorentina e Roma in campo per la gara valida per la giornata numero 34 del campionato di Serie A: calcio d’inizio alle 21.

Quarta forza del campionato: 58 punti in 33 giornate. Quarta pure per gol fatti nel torneo: 56. E quinta difesa meno perforata d’Italia con 37 reti incassate. Sono i numeri della Fiorentina di Montella. Tra le mura amiche, al Franchi, questo è il ruolino di marcia: 16 partite, 9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Totale: 30 punti, poco più della metà dei 58 totali. Le due squadre si contendono pure la supremazia nella classifica delle palle giocate e dei passaggi riusciti. Se c’è di mezzo il controllo della palla, bisogna fare i conti soprattutto con Roma e Fiorentina.

Le parole di Mister Montella dalla sala stampa del Franchi: Roma più forte? "Non lo so. La Roma ha sicuramente una rosa di altissimo livello, soprattutto un'ottima panchina. Non vedo però un grosso divario tra noi e loro. Abbiamo sempre perso ultimamente contro di loro, ma disputando ottime gare. Sarà una bella partita. Servirà da parte nostra un occhio di riguardo in più alle caratteristiche dell'avversario. La Roma può ancora credere allo scudetto? Hanno fatto un campionato straordinario.

Giocano da squadra. Durante le partite hanno sempre una grande capacità di lettura del gioco. La Juventus resta una squadra praticamente imbattibile. Matri titolare? Vedremo domani. Cosa ha portato Garcia? Ha metodologia. Il gruppo è dalla sua parte. Tutti danno tutto e si sentono partecipi. Come si ferma Gervinho? C'è poco da fare. Cercheremo di marcare gli appoggi e raddoppiare su di lui".La lista dei convocati di Mister Montella per la gara di campionato contro la Roma: Ambrosini, Anderson, Aquilani, Borja Valero, Bakic, Compper, Cuadrado, Diakite, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Matri, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Roncaglia, Rosati, Ryder, Savic, Tomovic, Vargas e Wolski.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza