Fiordigiglio vs Vitu per il titolo europeo dei superwelter

Sabato 13 Giugno a Brescia, Fiordigiglio tenterà la conquista del titolo continentale versione EBU

Massimo
Massimo Capitani
08 giugno 2015 16:59
Fiordigiglio vs Vitu per il titolo europeo dei superwelter

Abbiamo visto combattere Orlando Fiordigiglio diverse volte nei sotto clou europei di Leonard Bundu. Il pugile aretino - di adozione - era un atleta di belle speranze che ancora doveva vincere il suo primo titolo importante. Conquistato quel titolo - il tricolore dei superwelter nel Marzo 2012 - Orlando ha messo la freccia e, con una striscia di vittorie prima del limite, ha conquistato e difeso la cintura dell'Unione Europea. Il frutto di questi successi gli hanno consentito di combattere per quel titolo che aveva visto più volte disputare al suo amico Leonard.

Il periodo di avvicinamento al match di Orlando è trascorso come al solito sotto le “cure” del suo mentore Sassoli e del suo Maestro Gordini, inoltre Orlando ha svolto le sedute di guanti proprio con Leonard Bundu, dichiarando a Boxe ring web “Dal punto di vista tecnico sono reduce dall'eccezionale esperienza con Leonard Bundu. Fare sparring con lui mi arricchisce, lo stimo tantissimo e da quando i nostri allenamenti si sono incrociati, diversi anni fa, ho imparato molto da lui.”

Fiordigiglio vs Vitu si annuncia un grande incontro, alle caratteristiche di freschezza, potenza e fisicità dell'italiano, il francese oppone la sua grande esperienza ad altissimi livelli, la capacità di portare colpi in serie e di saper soffrire. Questa è l'Europa dei grandi, l'Europa che potrebbe portare ancora più lontano Orlando.

In evidenza