Fight or nothing Clash of Titans - Francesco Bartoloni. 7° Round

L'Arte di arrangiarsi del combattente fiorentino

Massimo
Massimo Capitani
14 settembre 2015 17:07
Fight or nothing Clash of Titans - Francesco Bartoloni. 7° Round

Il match fra Francesco Bartoloni e Fabrizio Trotta sarà l’unico incontro della serata che non prevederà: gomitate, ginocchiate, clinch e lotta a terra, eppure sono sicuro, che questo incontro di sola Kick Boxing, sarà all’altezza del programma, ecco perché:

Francesco Bartoloni inizia con gli sport da combattimento nel 2001, per lui Thai Boxe, Kick Boxing, Savate, “ancora la specialità K1 non esisteva”, e anche Pugilato con la Boxe Mugello di Gabriele Sarti.

Nel 2006 un gravissimo incidente in moto provoca a Francesco la lesione del plesso brachiale che gli costa l’uso del braccio destro, la sua vita sul ring si ferma ed in parte anche quella fuori, poi, “lo sport mi ha rimesso al mondo, sono tornato in palestra con il tutore che ho utilizzato quasi per un anno ed ho iniziato con la Savate, visto che il modo di portare i colpi - di questa bellissima disciplina - mi procurava meno dolore della Thai. Sembrava impossibile poter ricombattere, così ho iniziato ad insegnare" - Francesco è Maestro di K1 e Thai Boxe.

Poi però hai anche riniziato a combattere, “sì nel 2008, dopo quasi 2 anni e mezzo dall'incidente, - vista la mia condizione non è stato facile avere l’idoneità per combattere come anche trovare gli avversari, credo per la loro ritrosia a combattere con me”. In ogni caso, dopo l’incidente, Francesco ha messo insieme una 20ina di match e come succede per molti altri atleti ha intenzione di continuare, “finché mi diverto vado avanti”.

Come fai a combattere con il braccio destro passivo, ”mi arrangio, il destro lo metto a protezione, poi muovo il sinistro e le gambe” direi che te la cavi bene, visto che nel 2014 sei stato campione nazionale di Savate e Thai. Francesco sorride imbarazzato.

Parlaci del tuo avversario, “è stato un pugile professionista, campione italiano di categoria con all’attivo 28 match,  fra cui uno per il titolo d’Europa, visto i suoi trascorsi imposterò il match sfruttando la completezza dei colpi di gambe".

C’è qualche persona che vuoi ringraziare , “Ringrazio il mio Maestro Luca Della Rosa per l'opportunità offerta, tutti i ragazzi della Fight Club con cui mi alleno, il maestro Mirco Mugnaini (non del Fight Club), il Maestro Massimiliano Zingoni e tutti i colleghi Maestri del Fight Club per l'aiuto".

Non conoscevo la Savate o almeno non mi ero mai preso il disturbo di capire qualcosa di più di questo sport e di imparare anche solo come si pronuncia, dopo l’intervista sono andato a vedermi questo sport, ed il 26 Settembre, nella gabbia del Fight or nothing Clash of Titans, farò lo stesso con Francesco.

Palasport di Calenzano, Via di Prato n. 64

Prevendita on line

http://www.clappit.com/…/biglietti-fight-or-nothing-clash-o…

Prevendita a Firenze, Fight Club via Claudio Monteverdi n. 43

Biglietto: Posto unico 20 euro + eventuali diritti di prevendita

Sito ufficiale dell'evento: http://fightclubarena.me/

pagina facebook: fight or nothing - clash of titans

Media - partnership dell'evento a cura di Nove da Firenze e della rivista del settore Fight Mag.

Pugilato — rubrica a cura di Massimo Capitani

Massimo Capitani

Massimo Capitani — Massimo Capitani, Fiorentino. Da ragazzo pratica molti sport, fra cui il pugilato. Nel mondo della Boxe rientra, molti anni dopo, come inviato di Nove da Firenze

E-mail: boxe@nove.firenze.it

Tag

Ti potrebbe interessare anche

Bimbi e Natura

Ti potrebbe interessareJennifer svela il segreto della sua forma a 46 anni, ed e' tutto Italiano! (kesazia.com)Come fanno le STAR a perdere peso prima di un film? Segreto scoperto! (healthtodaymagazine.info)Partecipare a questo Avvincente e Gratuito Gioco di Strategia MMO è Inevitabile (plarium.com)LinkWeLoveLinkWeLovexlinkwelove

Questi link sono raccomandati da LinkWeLove.it un nuovo servizio di content marketing che permette ai visitatori di scoprire solo contenuti interessanti e di trovare le informazioni che stanno cercando.

LinkWeLove fornisce valore al tuo sito senza infastidire il flusso di navigazione dell'utente.

Per scoprire come possiamo incrementare le visite del tuo sito, o per insatallare il nostro widget e cominciare subito a guadagnare, contattaci subito oppure visita LinkWeLove.it

Articoli più letti

In evidenza