Fidi Toscana: Taradash, verificheremo correttezza gestione fondi Ue

Lo ha dichiarato il presidente della commissione per le politiche dell’Unione europea dopo l’audizione dell’avvocato Paolo Spagnoli, consigliere d’amministrazione di Fidi, che ha presentato un esposto alla magistratura sull’affidamento dei fondi alla società partecipata dalla Regione Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2015 20:49
Fidi Toscana: Taradash, verificheremo correttezza gestione fondi Ue

Firenze – “Poiché esiste un dubbio sul corretto utilizzo di Fidi Toscana nella partita della gestione dei fondi europei, la commissione si occuperà della vicenda ascoltando altri soggetti”. Lo ha dichiarato Marco Taradash(Ncd), presidente della commissione per le Politiche dell’Unione europea e gli Affari internazionali, dopo l’audizione dell’avvocato Paolo Spagnoli, consigliere di amministrazione di Fidi Toscana.

L’audizione era stata richiesta dopo che erano uscite notizie di stampa circa un esposto che Spagnoli ha presentato alla magistratura su presunte irregolarità nella gestione dei fondi europei da parte di Fidi Toscana. Secondo Spagnoli, “non essendo una società in house della Regione Toscana, ma una semplice partecipata, la gestione dei fondi europei a Fidi Toscana sarebbe dovuta essere affidata per gara di evidenza pubblica e non in forma diretta”.

Per chiarire la vicenda, la commissione, nelle prossime settimane, procederà quindi ad ascoltare altri esponenti di Fidi e della Regione Toscana.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza