Festa dell'Unicorno, nuovo spettacolo in arrivo

Il Vicolo della Paura è un’esperienza diversa dal solito che vale la pena di provare almeno una volta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2014 14:40
Festa dell'Unicorno, nuovo spettacolo in arrivo

In passato i brividi provati nel Vicolo della Paura non sono stati abbastanza forti? Nuova location, Nuove storie e un percorso nelle campagne e nei boschi di Vinci che vi sembrerà non finire mai e allora cosa aspettate.. siete pronti a sfidare il brivido?

Mentre Vinci si appresta ad accogliere, i prossimi 25, 26 e 27 Luglio, la consueta folla di appassionati di fantasy, cosplayer dai costumi variopinti e visitatori incuriositi dalle bancarelle del mercatino, nel buio di un vicolo umido pallide ombre fugaci attendono l’arrivo degli ignari passanti. I tetri personaggi che animano il Vicolo della Paura sono tornati anche quest’anno per prendere possesso di un angolo di Vinci e sussurrare le loro inquietanti storie ai coraggiosi che oseranno prestarvi orecchio.

"Quest'anno, il Vicolo della Paura si rinnova. Nuova location, percorso e durata più lunghi, molto più terrore! Verrete trasportati in un mondo in cui i vostri peggiori incubi prenderanno forma, per terrorizzarvi nella migliore tradizione di questa attrazione che, negli anni, ha sempre saputo superare le aspettative. Entrate nel regno della Strega Maledetta, salite sulla sua giostra macabra, e l'abisso si spalancherà per voi! Le anime tormentate vi mostreranno la vera paura, il terrore più puro, conducendovi lungo il dipanarsi di una storia misteriosa e oscura. Riuscirete a sfuggire alla maledizione della strega? Avrete il coraggio di entrare? Ma soprattutto... Riuscirete ad uscire?"

Questo è l'invito che la Festa dell'Unicorno rivolge ai visitatori più temerari, a quelli che non hanno paura delle loro stesse paure. E poi, si sa, la paura, è un'emozione che attira e respinge al tempo stesso. E c’è da scommettere che non saranno pochi coloro che scenderanno i gradini sconnessi che portano al Vicolo, almeno a giudicare dalle richieste di informazioni che giungono all'indirizzo della festa e al tam tam di messaggi tra amici che già si intravede sui Social Network.

Il Vicolo della Paura si avvicina più ad una sorta di “percorso teatrale”, dove gli spettatori si troveranno di fronte storie e immagini a sfondo gotico e seguiranno i guardiani lungo un sentiero popolato da figure da incubo in storie che si rinnovano di anno in anno per offrire al visitatore sempre qualcosa di diverso. Il Vicolo della paura è organizzato in collaborazione con il laboratorio Crea FX, effetti speciali e di trucco per il cinema e teatro, La Compagnia teatrale Unicorno e i Deathless Legacy.

Vista l'elevata richiesta e la necessità di riservare l'accesso al Vicolo della Paura, che sarà attivo dalle ore 21.00 per tutti e 3 i giorni della festa, ad un numero limitato di persone ad ogni passaggio, è consigliabile prenotare il proprio turno presso l'apposito banco o lo stand informativo che saranno presenti durante la festa. La prenotazione non è obbligatoria, ma è caldamente consigliata per chi vuole garantirsi un’esperienza… da incubo.

In evidenza