Rubrica — In cucina

Festa del Marrone e dei Prodotti Tipici a San Piero a Sieve

Domenica 9 e domenica 16 ottobre nelle strade cittadine


Giunta alla sua ottava edizione, la manifestazione, promossa grazie all'impegno dei volontari della Pro Loco di San Piero a Sievee delle associazioni sanpierine, è uno degli appuntamenti clou nel panorama di sagre e feste mugellane dedicate al marrone.

L’Area Feste di via Roma si trasformerà per due domeniche consecutive in uno spazio dedicato al gusto, all’artigianato e al divertimento.

L’apertura della manifestazione è prevista per entrambe le domeniche alle ore 10:30, con stand di prodotti gastronomici tipici del territorio a base di castagne e non: bruciate, marroni, dolci, formaggi.

Sarà inoltre allestita un’esposizione-mercato dove si potranno acquistare marroni e prodotti di aziende agricole locali: mele, farina di castagne, miele e molto altro.

Nella due giornate sarà inoltre possibile pranzare sotto i portici dell'Area Feste con un menù tipicamente autunnale a prezzi assolutamente popolari.

Ma non è solo il gusto a farla da padrone! Infatti poco distante dall'Area Feste, nel centro storico di San Piero a Sieve, nella giornata di domenica 9 si terrà il consueto appuntamento con le Mercanzie in Piazza, mercatino dell’artigianato e antiquariato.

Nel corso delle due giornate, poi, spettacoli, musica, folklore ed intrattenimento per grandi e piccini.

Domenica 16 ottobre ad animare l'Area Feste arriverà il gruppo dei Tolomei's Brothers, che intratterà il pubblico dalle 16:00 alle 18:00.

Nel pomeriggio sarà inoltre possibile fare merenda nel parco con bruciate, marroni, dolci, panini e ciambelline.

Insomma, due domeniche ricche di appuntamenti, assolutamente da non perdere.

Alla Festa del Marrone, ce n'è per tutti i gusti!

L'ingresso alla manifestazione è libero e si svolgerà anche in caso di maltempo, con possibili variazioni del programma.

Redazione Nove da Firenze