Europa League: il pre-partita

Borussia Monchengladbach–ACF Fiorentina, domani alle 19:00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2017 21:47
Europa League: il pre-partita

Sarà la la prima sfida tra i due club. I tedeschi sono ancora in attesa della loro prima vittoria in casa in competizioni europee in questa stagione. Il Borussia si è qualificato per ai 32esimi di Europa League a causa del terzo posto nel girone di Champions League, dove ha registrato una vittoria, due pareggi e tre sconfitte contro Manchester City, Celtic e Barcellona.

La Fiorentina invece è imbattuta fuori casa in Europa in questa stagione con due vittorie e un pareggio. Si è qualificata nel proprio gruppo con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, come prima classificata davanti a PAOK FC, FK Qarabag e Slovan Liberec. La lista dei convocati per la trasferta in Germania:

Astori, Badelj, Bernardeschi, Cristoforo, De Maio, Ilicic, Kalinic, Babacar, Milic, Olivera, Gonzalo, Salcedo, Sanchez, Saponara, Satalino, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Borja Valero, Vecino.

L'arbitro sarà il 43anne Jesús Gil Manzano (Spagna) e il tempo dovrebbe essere coperto-nuvoloso. Lo stadio “Borussia-Park” ha una capienza di 46.283 posti.

Foto gallery
In evidenza