Europa League: domani Tottenham Hotspur–Fiorentina al White Hart Lane

In buona salute la squadra di Maurico Pochettino alla vigilia della partita. Sarà una doppia sfida di grande intensità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2015 22:28
Europa League: domani Tottenham Hotspur–Fiorentina al White Hart Lane

Domani a Londra prende il via per la Fiorentina la fase a eliminazione diretta della competizione delle 32 squadre. Dalla sala stampa del White Hart Lane, le parole del tecnico Vincenzo Montella e del capitano Manuel Pasqual.

Vincenzo Montella: Che sfida sarà? “Mi aspetto una partita difficile, contro un avversario di primo livello. Sarà una gara pericolosa. Dovremo essere pronti mentalmente e concentrati. Serviranno giocatori di esperienza. Il Tottenham sa giocare alla spagnola e anche all’inglese. Dovremo giocare da Fiorentina con un pizzico di coraggio. Quadrato? Abbiamo perso un giocatore forte. Siamo contenti per lui, significa che abbiamo lavorato bene come gruppo. Salah? E’ un altro calciatore di alto livello. Tatarusanu come sta? Vedremo oggi. Se non ce la fa gioca Neto senza nessun problema”.

Manuel Pasqual: La partenza di Cuadrado? “Abbiamo perso un grandissimo giocatore, ma ne abbiamo trovato un altro altrettanto forte con l’arrivo di Salah. Il clima? Ci aspetta una partita importante come quella che affrontammo anni fa contro il Liverpool. Non sarà semplice, sarà una battaglia. Siamo venuti a Londra per giocarcela ed andare avanti. Harry Kane? E’ esploso classicisticamente, è uno dei loro migliori giocatori. Faremo il possibile per fermarlo. La crescita di Gomez è merito tuo? No, è merito di tutta la squadra”.L'allenatore inglese conferma di non avere problemi di infortuni nella prima tappa della Europa League al White Hart Lane: "Tutti sono in forma e questo è importante quando si sceglie i giocatori per domani sera", ha detto Mauricio Pochettino dopo l'allenamento di oggi."E 'difficile per me per selezionare la squadra, ma questo è un bel problema da avere."Il centrocampista danese Christian Eriksen dice che non c'è spazio per gli errori: "Sarà una partita davvero difficile" ha detto oggi "La Fiorentina sta facendo bene in Italia ed è una squadra forte.

E' sempre emozionante la fase a eliminazione diretta perché non c'è una via di mezzo tra vincere, o perdere. Tutti vogliono passare e speriamo di raggiungere noi questo obiettivo. Un certo numero di squadre sono scese dalla Champions League e ora tutti vogliono fare bene per riuscire a vincere il torneo e ottenere un posto Champions League".

La sfida di ritorno giovedì 26 febbraio alle ore 19:00 allo Stadio Franchi.

Foto gallery
Video gallery
In evidenza