Rubrica — Pugilato

Esordienti regionali al Centro Sportivo Anchetta del Girone

Manifestazione di Pugilato dilettantistico alle porte di Firenze


Sabato 4 Marzo - dalle ore 16,30 - il Centro Sportivo Anchetta ospiterà il Torneo Regionale Esordienti per le categorie schoolboys, junior e youth, per una fascia di età compresa fra i 13 ed 18 anni. La manifestazione è organizzata dalle Società Accademia Pugilistica Fiorentina, Boxe Valdisieve e Boxe Mugello e vedrà anche la realizzazione di incontri - fuori torneo - fra pugili della categoria Elite. Nel corso del pomeriggio il sindaco di Fiesole premierà il campione dell'Unione Europea Mohammed Obbadi, pugile che proprio nel comune di Fiesole ha iniziato la carriera professionistica.

In occasione dell'evento, che prevede la partecipazione di atleti debuttanti o che hanno disputato un solo incontro nel 2017, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita al costo di soli 5 euro. Di seguito le parole dell'APF Moreno Mencucci: “l'attività dilettantistica è la base per la pratica e per la conoscenza del Pugilato, per questo abbiamo fortemente voluto organizzare questo Torneo promuovendolo con un prezzo di prevendita accessibile a tutti. Un grande in bocca a lupo a tutti i giovani pugili che per la prima volta assaggeranno il ring ed un invito ad il loro familiari ed amici a sostenerli a bordoring.

Torneo Regionale esordienti ed incontri fra pugili Elite

Sabato 4 Marzo dalle ore 16,30 - Centro Anchetta - via Aretina 42 il Girone

prezzo biglietti: in prevendita c/o L'Accademia Pugilistica Fiorentina 5 euro, orario pomeridiano per info 368464670.

presso la biglietteria 10 euro interi - 5 ridotti. Si consiglia di usufruire del parcheggio sito al di là della ferrovia, in via San Iacopo al Girone.

Pugilato — rubrica a cura di Massimo Capitani

Massimo Capitani

Massimo Capitani — Massimo Capitani, Fiorentino. Da ragazzo pratica molti sport, fra cui il pugilato. Nel mondo della Boxe rientra, molti anni dopo, come inviato di Nove da Firenze

E-mail: boxe@nove.firenze.it