Empoli vs Sassuolo: 3 - 0. Primo successo dell'Empoli nel 2019

Un primo passo dell'Empoli pensando alla salvezza...

Franca
Franca Ciari
17 febbraio 2019 23:40
Empoli vs Sassuolo: 3 - 0. Primo successo dell'Empoli nel 2019

L’Empoli interrompe la serie dei risultati negativi tornando a vincere con un netto 3 a 0, battendo il Sassuolo di fronte al proprio pubblico. Questo è il primo successo del 2019 per la squadra di Iachini, tre punti importanti per la salvezza. Il Sassuolo ha messo in mostra una prestazione deludente tanto che, fin dai primi minuti, ha mostrato una certa fatica ed all' Empoli non è rimasto che approfittarne.

L'Empoli, in avvio di gara, va vicino al gol con Krunic che centra in pieno la traversa dopo un perfetto tocco di Di Lorenzo. Al 34' Krunic non sbaglia: parte dalla propria metà campo percorre metri su metri, entra in area avversaria beffando Consigli con un tocco leggero. Dopo tre minuti, al 37', arriva il gol di Acquah che beffa Consigli. Dopo il doppio vantaggio dell'Empoli De Zerbi invita la sua squadra a svegliarsi. Nel finale del primo tempo Sensi centra il palo anche se l'azione era ferma per fuorigioco di Babacar.Finale primo tempo: Empoli 2 Sassuolo 0.

in avvio di ripresa De Zerbi inserisce Berardi e Bourabia. Nonostante i cambi il Sassuolo è apparsa una squadra senza motivazioni, senza ispirazione. Babacar arriva in ritardo su un paio di traversoni interessanti e questo fa ulteriormente innervosire De Zerbi. L'Empoli ne approfitta e tutte le volte che parte in contropiede crea situazioni di pericolo. Al 15' arriva il gol dei giocatori di Iachini, nato da un assist di Bennacer per Farias che controlla, entra in area e batte Consigli. Il Sassuolo sfiora il gol con Locatelli il cui tiro viene deviato in angolo da Dragowski. La gara si chiude sul risultato di 3 - 0, quindi senza subire gol che non succedeva da 20 partite.

In evidenza