Empoli vs Inter, scambio Brillante - Sepe con la Fiorentina

Mancano due giorni e già fibrillazione in città per l'arrivo al Castellani dell'Inter

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2015 14:13
Empoli vs Inter, scambio Brillante - Sepe con la Fiorentina

La squadra di Roberto Mancini attesa dagli azzurri. Si giocherà sabato alle 18, sarà il primo anticipo della giornata.

Previsto il pienone allo stadio empolese: l'Inter vanta numerosi fans in tutta la Toscana.  Scongiurato anche il previsto e annunciato sciopero della polizia municipale, se ne parlerà in altra data.

Maurizio Sarri sta proseguendo la serie di allenamenti e gli studi tecnici degli avversari: dal fronte formazione, c'è da sostituire lo squalificato Mario Rui.

Giocherà al suo posto il rientrante Laurini che si riprende la maglia da titolare e ricomponendo la coppia con Hysaj sulle fasce esterne difensive.

Sempre in difesa rientra Tonelli, Barba si accomoderà in panchina, a centrocampo tutti confermati, mentre in attacco crescono le quotazioni di Mchedlidze per arginare le avanzate offensive di Vidic e Ranocchia, se questi saranno utilizzati dal tecnico neroazzurro. In rialzo in attacco anche quelle di Pucciarelli che con la sua agilità potrebbe dar fastido alla retroguardia dell'Inter.

Mancini fino all'ultimo non svelerà la formazione nella quale potrebbero giocare i nuovi innesti del calciomercato invernale.

L'Empoli sta chiudendo la sua attività: ufficiale la cessione di Davide Moro, centrocampista, alla Salernitana. Difficile sembra adesso l'arrivo di Bjarnason dal Pescara nonostante un'accordo di massima tra le parti.

Per Saponara dal Milan si sogna, anche se il Sassuolo preme forte sul giocatore.

A Empoli più probabile l'arrivo di Brillante giocatore della Fiorentina che è un centrocampista, come vuole Sarri.

La stessa Fiorentina vorrebbe inserire in un eventuale accordo con Brillante, una clausola-opzione, secondo i ben informati, per poter avere il portiere Sepe dell'Empoli nella prossima stagione. Sepe prenderebbe così il posto di Neto, dato sicuro partente da Firenze.

In evidenza