Empoli vs Cesena, Sarri sfida Di Carlo

Empoli-Cesena gara da punti doppi per la ventiduesima giornata di serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2015 14:53
Empoli vs Cesena, Sarri sfida Di Carlo

Empoli 20 punti, Cesena 15, queste le distanze tra la squadra di Sarri e il team di Di Carlo. Una vittoria empolese che manca da tempo, porterebbe il club azzurro in una posizione a ridosso di Atalanta e Verona (anche se bisognerà attendere i risultati di questi due club). Diverso il discorso del Cesena; è obbligato a vincere ed iniziare a raccogliere anche in trasferta se vuole risalire e recuperare nei confronti di Chievo e Cagliari. Dunque si prospetta una gara delicata quella si gioca domenica al Castellani alle ore 15.

Maurizio Sarri dovrà fare a meno di Saponara e Croce (entrambi squalificati); c'è già una rosa di candidati per sostituirli da Zielinsky, Signorelli, e anche Brillante. Verdi anche se reduce dall'influenza sostituirà in avanti Saponara. A centro campo confermati Valdifiori e Vecino. In difesa Tonelli rientra, ma Barba scalpita in panchina al pari di Laurini. Solito dubbio per l'attacco, ma Sarri (è un pò scaramantico) è probabile che confermi la coppia Maccarone e Pucciarelli che hanno ben giocato a Roma dopo l'ultimo pareggio (1-1-) ottenuto all'Olimpico.

Il Cesena (andata 2-2) conferma in avanti Brienza e "dinamite" Defrel (doppietta nell'ultima gara vincente con la Lazio) e proviene, è bene sottolinearlo da due vittorie consecutive. L'Empoli è in credito con la fortuna, momento giusto per rilanciarsi in pieno. "Non sono ammesse distrazioni", lo ha riferito ai suoi anche Sarri durante la settimana. Una statistica: Il Cesena non ha mai vinto a Empoli.

Le probabili formazioni.

EMPOLI: Sepe, Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui, Vecino, Valdifiori, Signorelli, Verdi, Maccarone, Pucciarelli. Allenatore Sarri

CESENA: Leali, Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti, Giorgi, Cascione, Pulzetti, Brienza, Defrel, Djuric. Allenatore Di Carlo

Franco Polidori

In evidenza