Empoli, Valdifiori in azzurro a Coverciano

A Empoli però si fanno i calcoli per raggiungere quanto prima la salvezza

24 marzo 2015 18:04
Empoli, Valdifiori in azzurro a Coverciano

Un Mirko Valdifiori emozionato e felice di indossare la tuta azzurra è quello che si è visto a Coverciano nel primo raduno della nazionale di Antonio Conte al Centro Federale fiorentino in vista del doppio impegno con Bulgaria e Inghilterra. Il giocatore dell'Empoli intende ripagare tutta la fiducia che gli è stata accordata e se dovesse scendere in campo, anche per uno scampolo di gara, non si tirerebbe indietro. A Empoli però si fanno i calcoli per raggiungere quanto prima la salvezza. In concreto 40 punti bastano, ma anche a quota 38 i conti dovrebbero tornare.

Ma Sarri vorrebbe di più per viaggiare tranquillo nel finale di campionato e a proposito del tecnico torna anche il presidente Fabrizio Corsi con alcune dichiarazioni: "Se dovesse lasciarci ne sarei addolorato, ammetto però che sarei felice per lui se approdasse in una big. Sarri come Sacchi? Ambedue credono nel calcio e nel costante lavoro sul campo. In Italia ci sono tanti allenatori osannati che poi non sono tanto competenti". Un Corsi dunque ancora prudente sul futuro di Sarri legato all'Empoli fino al 2017.

Intanto la Lega Calcio ha comunicato alcune variazioni di calendario e orari. Una di queste riguarda Torino-Empoli del 3 maggio che è stata spostata al giorno successivo. Dal club granata è arrivato un primo stop poiché il 4 maggio ricorre la strage di Superga dove il grande Torino perse l'intera squadra ed è il giorno dedicato alla commemorazione. Sviluppi su questo tasto sono attesi nei prossimi giorni se non nelle prossime ore.

In evidenza