Empoli-Roma: partita a rischio

Per la concomitanza del match con la “Nottissima 2014” in programma lo stesso sabato. La pista di atletica dello stadio verrà resa praticabile?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 settembre 2014 23:05
Empoli-Roma: partita a rischio

La gara Empoli-Roma è in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 allo stadio "Castellani".Più pattuglie di forze dell’ordine e polizia municipale per garantire il tranquillo deflusso degli spettatori al termine della partita Empoli - Roma che si svolge in concomitanza con la “Nottissima 2014”. Lo ha deciso il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito stasera, in Prefettura, per mettere a punto il dispositivo che garantisca il sereno svolgimento dei due eventi.

Sono attesi 3000 tifosi che arriveranno soprattutto con auto private. Dal posteggio scambiatore nei pressi della FI-PI-LI, con mezzi messi a disposizione dal Comune, saranno accompagnati allo stadio, scortati dalle forze di polizia. Lo stesso avverrà per coloro che giungeranno in treno. Sono stati stabiliti gli itinerari e già predisposti i servizi all’interno dell’impianto sportivo. Analogo dispositivo sarà messo in campo al termine del match per riportare gli spettatori ospiti alle loro auto e alla stazione ferroviaria.

Il sindaco di Empoli adotterà un’ordinanza per vietare la vendita di alcolici sopra i 5 gradi e le bevande in qualsiasi contenitore, sia all’interno dello stadio che nella zona adiacente.Molti sportivi empolesi nell’ultimo anno hanno lamentato disagi nell’utilizzo della pista di atletica del Castellani. Il più delle volte i “runner” che si allenano allo stadio, si non adoperati a liberare le corsie di interesse (1° corsia in particolare) da i materiali lasciati abbandonati dagli eventi calcistici (spazzatura e apparecchiature di contorno). Con i preparativi della prossima partita dell’Empoli F.C.

da due settimane la pista di atletica risulta completamente impraticabile. Ma è da luglio che diverse parti a contorno della pista risultano impraticabili e di discutibile messa in sicurezza per chi ha dovuto utilizzare l‘impianto. La settimana passata chi si è dovuto allenare si è trovato costretto a trovare valide alternative al proprio impianto. Si vocifera che la pista per tutto l’anno resterà impraticabile per la maggioranza del tempo. Come sia possibile che non siano stati ancora fatti interventi di ripristino?

Notizie correlate
In evidenza