Empoli, neo allenatori a scuola da Ulivieri e Sarri

Rientrerà Riccardo Saponara nella prossima gara degli azzurri in casa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2015 18:55
Empoli, neo allenatori a scuola da Ulivieri e Sarri

 Verso la sfida interna contro il Chievo prevista domenica prossima al Castellani. Debellata la varicella, ancora non è dato sapere chi lascerà lo spazio a Saponara per tornare in campo da titolare dopo la bella prova che hanno espresso tutti gli azzurri di Maurizio Sarri a San Siro contro il Milan. La società intanto è dietro ai rinnovi dei contratti (l'ultimo in ordine di tempo che si è accordato è stato il centrocampista Croce, ma si proseguirà con gli altri), mentre il tecnico azzurro deve pensare ai recuperi di qualche acciaccato tra cui Pucciarelli.

Empoli però ancora sulla bocca di tutti e stavolta tramite Renzo Ulivieri, presidente della scuola calcio e degli allenatori italiani a Coverciano. La prima parte della sessione per un Master di abilitazione per diventare Allenatori Professionisti di prima categoria Uefa indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio e organizzato dalla scuola diretta da Ulivieri, che l'ha fatta fare proprio a Empoli: "Questa è una squadra e una realtà che fa bene al calcio, è un esempio per il futuro" ha detto Ulivieri.

Lui conosce Empoli come le sue tasche avendolo avuto in mano in serie C negli anni settanta prima di approdare al primo Supercorso per allenatori che fu allora promosso a Coverciano da Italo Allodi. Da lì poi il passo di Ulivieri verso Genova sulle sponde della Sampdoria. Gli allievi del Master hanno seguito allenamenti, tattiche e i consigli anche di Maurizio Sarri., ecco qualche nome dei partecipanti: Alessandro Nesta, Roberto Baronio, Massimo Carrera, Antonio Filippini, Maurizio Ganz, Pasquale Paladino, Davide Possanzini.

Franco Polidori

In evidenza