Empoli, mercato bollente: Saponara, Valdifiori e Rugani al bivio

Intenzione dell'Empoli Calcio sarebbe riscattare Riccardo Saponara dal Milan

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2015 14:20
Empoli, mercato bollente: Saponara, Valdifiori e Rugani al bivio

Ma sulle tracce del forte trequartista ci sarebbero già molte squadre tra cui anche la Lazio. Tutto si deciderà a fine campionato, con le comunicazioni ufficiali che fornirà il calcio mercato. Partenti sicuri Valdifiori e Rugani con quest'ultimo che andrà alla Juve. Si parla anche dell'arrivo di Ronaldo giocatore dato in prestito quest'anno alla Pro Vercelli, già vice Valdifiori due stagioni fa. Molti altri giocatori potrebbero seguire Maurizio Sarri anche lui in bilico se rimanere o tentare avventure in altre sponde.

Ha detto il d.s. Carli a margine di una manifestazione tenutasi a Empoli: "E' inutile nasconderlo, dopo la salvezza matematica, siamo in pieno calcio mercato. Noi vorremmo confermare tutti o perlomeno un gruppo. Tuttavia noi perseguiamo la nostra strategia: se arriva una offerta importante per i giocatori o l'allenatore, noi abbiamo il dovere di valutarla. Ci attendono due mesi difficili per gestire questo calcio mercato. E cercheremo di non sbagliare, se dovremo trovare alternative occorrerà trovare uomini giusti".

L'Empoli intanto ha ripreso la preparazione in preparazione della prossima trasferta a Verona a cui mancheranno tre giocatori per qualifica. Ancora non è chiaro se Maurizio Sarri concederà qualche turno di riposo a qualche giocatore per dare spazio a chi ha giocato meno in questa stagione. Nel gruppo è rientrato Mario Rui, per lui fine della squalifica che gli aveva impedito di giocare il derby con la Fiorentina.

In evidenza