Empoli che piace: Sarri tra Milan e Napoli pensa al Sassuolo

I giocatori azzurri sono sul tavolo del Calciomercato, assieme all'allenatore pluripremiato

19 marzo 2015 16:11
Empoli che piace: Sarri tra Milan e Napoli pensa al Sassuolo

EMPOLI. Empoli Sassuolo è la gara delle 12,30 di domenica prossima al Castellani. Tornano gli azzurri sul proprio terreno al cospetto di una squadra quella di Di Eusebio reduce da una vittoria sonante sul Parma che ha ridato linfa alla classifica dei neroverdi, i quali avevano inanellato una serie di partite negative. Dunque ci sono tutti i presupposti per assistere a una gara dalle mille sensazioni e interpretazioni. Sarri afferma che "La gara è difficilissima, ci sono Zaza, Sansone, Berardi, questi fanno girare la palla e non ti puoi aspettare semplicità da loro". Come dire attenti a questi tre.

L'Empoli ha difficoltà di schieramento perché ancora Tonelli e Verdi non sono al top della condizione e hanno lavorato a parte durante la settimana. Sarri deciderà all'ultimo se utilizzarli. Un Sarri comunque ancora sulla cresta dell'onda e sulla bocca di tanti in settimana. Durante una premiazione a San Sepolcro nell'aretino ha dichiarato che "A Empoli sto bene e posso restarci tutta la vita". Parole che sono piaciute subito al presidente Fabrizio Corsi con un comunicato stampa che recita: "le dichiarazioni di Sarri sono gradite, pensiamo adesso alla piena salvezza". Però Sarri piace ancora al Milan e secondo altre voci anche al Napoli se Benitez dovesse lasciare il club partenopeo; lo stesso club che vuole Mirko Valdifiori (oltre al Milan).

E nel calciomercato già di per sè in atto scorrono altri argomenti importanti: Mario Rui che è nel mirino di Milan, Fiorentina e sembra anche dell'Inter, l'altro terzino Hysaj che piace molto al mercato tedesco e all'Inter di Mancini, e il centrale Tonelli appetito da molti club italiani di prima fascia. Nessuno sembra escluso dalla ridda di voci in questo momento. Persino Eusebio Di Francesco coach del Sassuolo, prossimo avversario dell'Empoli, che ha dichiarato che gli piace rimanere dov'è, ma davanti a una offerta importante potrebbe cambiare idea.

Franco Polidori

In evidenza