Empoli, cessioni e clausole: Napoli chiama

L'ombra lunga di Sarri. Restano in stand by i desideri di Giampaolo

23 giugno 2015 19:14
Empoli, cessioni e clausole: Napoli chiama

L'Empoli Calcio pensa alle cessioni, Saponara in primis e in seconda anche Tonelli, se arriveranno soldi e contropartite tecniche gradite alla società e al tecnico Marco Giampaolo.E in questa fase la Juventus per avere il trequartista empolese sembra essere su un piano preferenziale: acquisirebbe il giocatore per una cifra consistente, ma lo lascerebbe giocare a Empoli per un'altra stagione. Ma secondo i bene informati, la Juventus potrebbe fornire qualche giovane giocatore che interessa.

Qualche nome? Difficile dirlo adesso, sarebbe come sparare nel mucchio. Diverso è il contatto col Napoli. Sarri vuole il giocatore e il presidente De Laurentiis anche, ma le contropartite tecniche sarebbero minime. Da considerare che Saponara è adesso tutto dell'Empoli che ha pagato il riscatto (4 milioni) al Milan e 500mila euro per il prestito di quest'anno. Ci sarebbe una clausola però. Il giocatore, se venduto a una cifra superiore ai 5 milioni, garantirebbe alla squadra rossonera un certo introito.Infine si muovono le acque anche per il difensore Tonelli: lo vuole il Palermo ufficialmente.

Ma la cifra per l'acquisto è ritenuta bassa dall'Empoli. Alcuni emissari scommettono che però dietro ci sarebbe il Napoli. Verità o fantasia?

In evidenza