Rubrica — Scomparsi in Toscana

Eleonora Vita e Luca Baroni, gli ultimi casi di scomparsa in Toscana

Avvocatessa di Carrara esce di casa domenica pomeriggio per andare a messa e non fa più ritorno; lascia un biglietto: "sono delusa e sfiduciata". Si sa meno invece del giovane 25enne di Vecchiano (Pisa) sparito insieme alla sua fiat Panda turchese


CARRARA- Domenica pomerggio esce di casa per andare a messa poi più nulla. Elonora Vita 38 anni, avvocato, ha salutato la madre intorno alle 17 ed è salita a bordo della sua Panda nera nera targata EC405SZ; sarà prorpio la madre Morena che non vedendola rientrare nè quel pomeriggio nè la notte ha deciso di denunciarne la scomparsa ai Carabinieri. E' ormai certo che in Cheisa non è mai arrivata; quando è uscita indossava un cappotto corto nero, jeans scuro e anfibi neri. Ad allarmare ancora di più i suoi cari quella lettera ritrovata in casa indirizzata alla madre in cui Eleonora si dice delusa dalla giustizia e dall'inutilità del mestiere di avvocato per cui pure ha studiato tanto. "Sono sfiduciata, mi sento umiliata. Non credo più alla giustizia e alla magistratura, troppi soprusi". Un testamento conteso, un' eredità e una causa che dura da anni che la vede coinvolta come parte lesa la motivazione all'origine dell'allontanamento. 

I carabinieri stanno continuando ad effettuare controlli sul suo cellualre che però risulta spento e qundi al momento non risulta localizzabile. 

PISA. Luca Baroni, 25 anni, 1, 84 di altezza occhi e capelli scuri è scomparso da Avane (frazione di Vecchiano)  lo scorso 7 novembre. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto corto di colore grigio scuro, una polo blu, un paio di jeans chiari strettu, scarpe blu. Si è allontanato a bordo della sua FIAT Panda turchese targata 'CL 062 BL'.“

Scomparsi in Toscana — rubrica a cura di Filomena D'Amico

Filomena D'Amico

Filomena D'Amico — Giornalista pubblicista. Ha collaborato con Quotidiani locali e Radio toscane, cura la rubrica degli "Scomparsi in Toscana" in collaborazione con l'Associazione Penelope Toscana costituita nel 2012

E-mail: damicofilo@gmail.com