Eataly, dopo caso Farinetti Cgil aspetta il Codice del Turismo

Vigilanza sull'accordo sottoscritto ad inizio settembre, ma anche regole sul lavoro turistico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2014 19:05
Eataly, dopo caso Farinetti Cgil aspetta il Codice del Turismo

 La Filcams CGIL, esprime soddisfazione per la posizione assunta dal consiglio comunale di Firenze sulla vicenda Eataly, dove si manifesta solidarietà ai lavoratori e si preannuncia una vigilanza dell'amministrazione comunale sull'applicazione dell'accordo sindacale sottoscritto il 3 settembre scorso.

La Filcams CGIL continuerà nei prossimi giorni il confronto con l'Azienda affinchè sia applicato nella sua interezza in modo da dare effettiva stabilità ai rapporti di lavoro.

La Filcams CGIL poi apprezza la volontà di redigere un “codice del lavoro” da presentare alle aziende che vogliono investire nel settore turistico a Firenze.

"Da tempo come Sindacato segnaliamo come in questo settore fondamentale per Firenze sia presente un precariato e un sommerso molto diffuso non più tollerabile. Pertanto ben vengano tutti i progetti utili a risolvere questo problema".

E proprio sul tema del Turismo e dell'occupazione il 30 settembre prossimo la CGIL di Firenze presenterà una iniziativa specifica a cui sono state inviate a partecipare anche le istituzioni locali.

Notizie correlate
In evidenza